Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per Ciare CS330
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti vorrei acquistare un amplificatore per questo sub il Ciare CS330 che vedete in foto

[Immagine: 25049416818239657863310.jpg]

Budget 200€ (per ora)

Batteria la devo ancora comprare ma siamo intorno agli 80ah

Il litraggio della cassa non lo sò era di Prison Break mi sono scordato di chiederglielo...

Musica ascoltata:

Lento Violento (Gigi D'agostino)

Massive r&b (lil wayne... lil john... o comunque stile "a milli")

Hardstyle

Grazie a tutti siete fantastici

Stefano

comincio a dare qualche dato:
il sub è doppia bobina da 2 ohm, tenuta in potenza 1000rms.
il box è di 49 litri netti con fonoassorbente interno bugnato, da cui occorre levare ingombro sub e condotto (o se il condotto lo lasci come in foto non lo togli l'ingombro ma è irrilevante, sarà mezzo litro..) sarai sui 43-44 litri minimo.

occorre un ampli che non ciucci tanto perchè hai la possibilità di mettere massimo una 80ah. A parer mio non servono una valanga di watt. Il sub è efficente e si muove bene anche con pochi watt ma devono essere buoni. 500w su 4 ohm potrebbero bastare. Come ti dicevo di persona, occhio al gain.
benissimo mi è tutto chiaro! Il gain lo terrò a metà o posso alzare un tantino ? dimmi te!

Riguardo l'ampli 500W rms su 4 ohm... mmhh buono pensavo ci volessero tipo 1500/2000 comunque hai in mente qualcosa come marca e modello?

Riguardo il condotto cosa mi consigli? di tenerlo così come in foto o di metterlo verso l'interno ?
no. il gain non va tenuto a metà. non c'è una regola fissa per il suo livello.

dalla tua sorgente sistema il volume con gain al minimo affinche sia a tuo parere un suono non distorto. Ora alza il gain fino a quando non sentirai i primi cenni di distorsione. Quello è il punto massimo che ti dirà fino a quanto puoi alzare il gain.
potrà essere 0, 1/4 metà o chissà quanto.

riguardo all'ampli 1500-2000w non ci arriverai mai con una 80ah

supponendo un rendimento del 60% per avere 1500W in uscita reali dovresti avere 2400w in alimentazione che a 12V avrebbe un assorbimento di 200A.
Ma comunque i W contano tanto quanto, ciò che conta è l'insieme, il progetto.
Mi mettete in panico quando parlate così siete troppo ambigui spero di cavarne piede XD comunque girando ho trovato questo

Audiosystem f2 500

Dovrebbe essere audison :/

________

otenza Stereo RMS @4ohm Watt 230 x2
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 390 x2
Potenza Stereo Dinamica @2ohm Watt 475 x2
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 800 x1
Potenza Mono a ponte RMS @2ohm SUB Watt 1250 x1
Impedenza di carico min. Stereo Ohm 2
Impedenza di carico min. Mono a ponte Ohm 2 SUB
Fattore di smorzamento @4ohm - >400
Intervallo sensibilità d'ingresso mV 0,174,3
Impedenza d'ingresso Kohm >11
Filtro [quantità] tipo - [1] HP + [1] LP
Banda di intervento del Filtro Hz (HP 20150)+(LP 45300)
Pendenza del Filtro dB/oct. 12
Risposta di frequenza -3dB Hz 10160.000
Distorsione THD @1KHz - 90% potenza nom. 4ohm % <0,02
Distorsione DIM - 90% potenza nom. 4ohm % <0,03
Rapporto Segnale/Rumore - 10Hz22KHz - 90% potenza nom. dB 104
Rapporto Segnale/Rumore pesato "A" - 10Hz22KHz - 90% potenza nom. dB 106
Intervallo tensione di alimentazione Volt 10,516
Sezione min. del cavo di alimentazione per 5 mt. di lunghezza – Metrico mm2 21
Sezione min. del cavo di alimentazione per 5 mt. di lunghezza – US AWG 4
Massima corrente assorbita Stereo @4ohm A 46
Massima corrente assorbita Mono a ponte @4ohm A 84
Corrente a riposo - senza segnale in ingresso A 1,32
Corrente minima assorbita - amplificatore spento mA 2
Fusibili A 3x 30A
Peso Kg 4,6
Dimensioni L x P x A mm 220x550x50

_______

180€ cosa ne pensate?
Non è audison, è audiosystem.

Preferirei altro, uno steg serie K (il K202 perchè il K201 lo vedo un pò strettino) anche se ciuccia un pò, altrimenti un mtx, rockford fosgate, zapco, di ampli ce ne sono per tutte le tasche.

Se hai problemi di batteria, come seconda scelta potresti optare per un monofonico classe D.
Per quello che deve fare il ragazzo, assolutamente un classe D. 200 euro son pochini, ma qualcosina si trova... cerca un spl dynamics dig 1450 , jackson big killer mk3 ... sono i primi che mi vengono in mente su quella fascia di prezzo.
Bene dò avvio alle ricerche in caso ve ne vengano altri in mente avvisatemi pure !

Ragà posso inserire qui gli annunci di subito.it? ho trovato un SPL dinamics a 200€ trattabili Smile
ragà il Rockford Fosgate Power 750S dite che và bene? l'estetica non mi piace x niente però se è valido lo prendo subito Wink a 220€ che ne pensate ?
valido Wink
Pagine: 1 2