Salve ragazzi,ho un quesito da porvi.
Se attraverso le prove ottengo che per esempio l'accordo ottimale del reflex è diametro 100mm e lunghezza 200mm,se io avessi a disposizione un reflex telescopico da 150mm di diametro,come mi dovrei regolare sulla lunghezza?
Attendo vostri riscontri....grazie.
Dovresti farlo più lungo di 200mm, quanto più lungo dipende dal volume del box.
ma c'è una specie di proporzione?come mi hai detto tu ad ogni aumento del 50 % del diametro ,corrisponde un allungamento del 100% della lunghezza del reflex....
Non proprio...le formule sono più complesse di una semplice proporzione, inoltre l'ambiente in cui si trova a lavorare ha influenza sulla risposta del sistema.
Se il tuo reflex è telescopico puoi fare delle prove variando la lunghezza e con la prova del dito verifichi la frequenza d'accordo.
(18-06-2011, 06:19 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Non proprio...le formule sono più complesse di una semplice proporzione, inoltre l'ambiente in cui si trova a lavorare ha influenza sulla risposta del sistema.
Se il tuo reflex è telescopico puoi fare delle prove variando la lunghezza e con la prova del dito verifichi la frequenza d'accordo.
Ciao,il sub è di un mio amico e vorrebbe rispettare le indicazioni della casa,la casa richiede un reflex da 9.6 cm di diametro ed una lunghezza di 32 cm,ma di queste misure è quasi impossibile da trovare,lui ha a disposizione un reflex da 7.5 cm di diametro ,quanto dovrebbe essere la lunghezza?
Grazie anticipatamente.
Mi sai dire il volume della cassa?
Come tubo da 96 mm puoi usare tranquillamente quelli di idraulica in pvc arancione.
Dovresti farlo circa 11 cm ma tutto ciò in via del tutto teorica. Magari fai la prova del dito per verificare se è corretto. Nel dubbio lo puoi fare un po' più lungo e se non ti soddisfa lo accorci.
(22-06-2011, 04:06 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Dovresti farlo circa 11 cm ma tutto ciò in via del tutto teorica. Magari fai la prova del dito per verificare se è corretto. Nel dubbio lo puoi fare un po' più lungo e se non ti soddisfa lo accorci.
ok,farò come dici tu,grazie mille del consiglio....
Usate sempre un aeroport, flangiato.
Ne guadagnate sia dal punto di vista acustico, sia della pressione vera e propria.
Dopodiche, se fai delle prove e il top lo hai con X reflex lungo Y tieni quello su quel box, e volendo provare riparti con un box diverso.
Passare da 10 a 16 di condotto non è un gioco da ragazzi, è funzione di lt anche..
Spiegami bene, che sub è, che ampli hai, e che esigenze hai, dopodiche ti do un punto di partenza su cui lavorare.