Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi dovrei ripassare dei cavi nuovi per gli ap del mio piccolo impiantino ora avendo la possibilità di avere a gratis del cavo ( quello classico rosso e nero ) da 2.5 mmq ( ke userei per gli sv ) e da1.5mmq ( ke userei per i tweter ) secondo voi va bene o dovrei montare qualcosa di piu grosso come sezione ?? Huh
io direi che va bene
Va bene, sarà soggetto ad ossidazione ma basta che quando tra qualche anno lo vedi scurire lo cambi.
(18-06-2011, 23:48 )Madness Ha scritto: [ -> ]Va bene, sarà soggetto ad ossidazione ma basta che quando tra qualche anno lo vedi scurire lo cambi.

salve raga ritiro fuori questa discussione per ri-chiedervi un parere oggi sono andato dal mio installatore è ho preso i cavi nuovi da passare per gli ap , ora lui mi ha dato per gli sv il 10awg dell' audison serie first 210 ( cosi c'è scritto sul cavo ) e per i tweter invece mi ha dato il cavo audison serie ft 216 16 awg ma mi viene un dubbio nn è un po piccolino come cavo per il tweter ?? ( essi verranno amplificati tramite vr 209 evoluzione )
ditemi la vostra
non conosco il cavo in particolare,cmq per i tw non ci vogliono cavi grossi.
Penso proprio che basti il 16awg
piattina da 2x 2.5mmq Smile
(27-06-2011, 23:42 )Forno Ha scritto: [ -> ]piattina da 2x 2.5mmq Smile

???? cosa intendi per piattine 2.5mmq ??
[Immagine: _LRG_Piattina_rosso_nera.gif]
(27-06-2011, 23:59 )Forno Ha scritto: [ -> ][Immagine: _LRG_Piattina_rosso_nera.gif]

ahhhhhhhhhh capito ma te pensi ek nn vada bene quello ke mi ha dato ??? perche se è cosi vado a farmelo cambiare
(27-06-2011, 23:28 )sebastian Ha scritto: [ -> ]
(18-06-2011, 23:48 )Madness Ha scritto: [ -> ]Va bene, sarà soggetto ad ossidazione ma basta che quando tra qualche anno lo vedi scurire lo cambi.

salve raga ritiro fuori questa discussione per ri-chiedervi un parere oggi sono andato dal mio installatore è ho preso i cavi nuovi da passare per gli ap , ora lui mi ha dato per gli sv il 10awg dell' audison serie first 210 ( cosi c'è scritto sul cavo ) e per i tweter invece mi ha dato il cavo audison serie ft 216 16 awg ma mi viene un dubbio nn è un po piccolino come cavo per il tweter ?? ( essi verranno amplificati tramite vr 209 evoluzione )
ditemi la vostra

10 awg è troppo per degli ap, io con l'8 avevo cablato l'alimentazione con un ampli 75x2 rms a 4 ohm.

Per i wf 13-14 awg va bene, 15-16 per i tw, 11-12 per un sub, parlo sempre di impianti "normali".
Pagine: 1 2