ciao a tutti
... ho bisogno del vostro aiuto: ho un kit ground zero doppio woofer che lavora con il suo crossover a 4ohm, lo devo collegare ad un ampli 4 canali ma lo voglio far lavorare a 2 ohm. come sono i collegamenti da fare?
in oltre mi serve più potenza quindi vorrei mettere l'ampli in bridge, come bisogna ponticellare i canali? seguendo quale ordine?
grazie a tutti, aspetto consigli
ciao
ciao!
nn ho capito..
hai 2 wf collegati ad un solo cross?
Nemmeno io ho capito. Quanti wf hai? Al 4 canali colleghi solo i wf?
(18-06-2011, 22:37 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Nemmeno io ho capito. Quanti wf hai? Al 4 canali colleghi solo i wf?
allora è un kit uscito così con 2 woofer da 16,5 con i twet co in crossov. quello che volevo sapere se si può far lavorare a 2hom
Un woofer a porta? La sia impedenza non la puoi cambiare è da 4 ohm. Per fare lavorare l'ampli a 2 ohm dovresti collegare un altro woofer in parallelo ma a quel punto andrebbe rifatto il crossover.
Se vuoi più potenza puoi collegare gli altoparlanti (tw e wf con crox) di sinistra in bridge su due canali dell'ampli e gli altoparlanti di destra in brigde sui due canali restanti.
Che amplificatore hai?
(18-06-2011, 23:19 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Un woofer a porta? La sia impedenza non la puoi cambiare è da 4 ohm. Per fare lavorare l'ampli a 2 ohm dovresti collegare un altro woofer in parallelo ma a quel punto andrebbe rifatto il crossover.
Se vuoi più potenza puoi collegare gli altoparlanti (tw e wf con crox) di sinistra in bridge su due canali dell'ampli e gli altoparlanti di destra in brigde sui due canali restanti.
Che amplificatore hai?
ei kit e 2 woofer a portiera con il crossover. l'ampli è un tec cladiator 4 canali
Quindi in totale ci sono 4 woofer + 2 tw? Se è cosi metti i 2 woofer in parallelo (il + di uno sul + dell'altro e stessa cosa con il meno) e poi arrivi all'amplificatore.
Mentre se hai un singolo woofer a portiera mi piace non ci puoi arrivare.
(19-06-2011, 06:12 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Quindi in totale ci sono 4 woofer + 2 tw? Se è cosi metti i 2 woofer in parallelo (il + di uno sul + dell'altro e stessa cosa con il meno) e poi arrivi all'amplificatore.
Mentre se hai un singolo woofer a portiera mi piace non ci puoi arrivare.
quindi mi stai dicendo di mettere in parallelo al crossover? e poi all'amplificatore collegato normale. ti spiego per avere più potenza volevo ponticellare il- del primo canale con il - del secondo il + con il più è così che si fa per mettere l'ampli i bridge ottendo 2 canali che lavorano su 4hom?
Il ponte si fa con il + di una canale ed il - dell'altro canale ma a questo punto se hai 2 woofer e se questi sono da 4 ohm l'uno messi in parallelo hai un'impedenza teorica di 2 ohm. Non credo il tuo amplificatore regga un carico così basso in bridge.
(19-06-2011, 08:26 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Il ponte si fa con il + di una canale ed il - dell'altro canale ma a questo punto se hai 2 woofer e se questi sono da 4 ohm l'uno messi in parallelo hai un'impedenza teorica di 2 ohm. Non credo il tuo amplificatore regga un carico così basso in bridge.
il mio ampli in bridg sta su 300rms. che mi consigli. per avere più potenza? come lomdevo collegare?