allora che woofer o midwoofer mi consigliate da abbinare al tweeter ml280? a che frequenza dovrebbe salire ? voglio avere volume ma anche qualità nel senso che se alzo il volume voglio distunguere bene le parole...
io pensavo:
hs8038
beyma pro8mi
aspetto i vostri consigli che siete sicuramente più esperti
Caro Fabrizio,dipende dal risultato che vuoi ottenere,i woofer che hai indicato sono piuttosto simili,entrambi da 20,entrambi una buona efficienza,entrambi progettati per sostenere grandi potenze,direi che cerchi un midwoofer ad alte prestazioni.
Tra queeli che hai indicato,secondo me da preferirsi il beyma per efficienza ma valuta anche gli hertz sv200spl,a mio avviso meglio si accoppiano ai tuoi tw,in più scendono un pò di più,che onestamente non guasta..
Per quanto riguarda la salita in frequenza molto dipende anche da come farai lavorare il tw,vedo bene un incrocio sui 4000..
allora vorrei ottenere un volume alto (per esempio che non sento il passeggero mentre parla
) però non vorrei perdere la qualità voglio un suono pulito e chiaro...spero di essermi spiegato bene
Capito! Degli sv ne parlano bene,volume ed ampia banda di frequenza non mancano, i beyma non li conosco ma a giudicare dai dati sparano forte..Ci sono però da valutare tre cose fondamentali..
Resto dell'impianto?
Come intendi amplificarli?
Crox attivi o passivi?
per gli amplificatori ero indirizzato su audio art o precision power old school e abola per tweeter , per i crossover passivi..
Quindi biamplifichi,bene ottima scelta.
Anche gli ampli che hai in mente sono ottimi prodotti,direi che sei sulla strada giusta. un centinaio di watt per canale di quelli buoni (old school) ti sono sufficienti,per i passivi immagino tu sappia a chi rivolgerti,come detto ti consiglio un incrocio sui 4000.
per i passivi ancora non so devo informarmi... comunque allora tu consigli gli sv200? quelli con la scritta spl show o l altra serie gli sv200l ?
Quelli con la scritta spl show,mi sembrano un buon compromesso tra efficienza e qualità,insomma quello che stai cercando.
considerando il tw, la sua qualità straordinaria, non vedo proprio un abbinamento possibile con i componenti da te indicati.
piuttosto vedrei bene un ottimo mediobasso home, sulla falsariga dei danilo minotti, sonora, etc.
max puoi dirmi i modelli e riuscirei a raggiungere un volume alto?