grazie max.....allora sto tranquillo.....lui mi ha detto che l'alternatore originale ce la fa tranquillamente.......l'ho letto anche sul pdf scaricato da google.....lavora a 12v nominali.....sulla panda rossa ha quelle da 16v mi pare che ha detto...tu dici che problemi potrebbe darmene?ho fatto il passo della batteria xkè dopo che ho montato il 400.2 insieme all'orion,dopo mezz'ora a volume sostenuto l'auto non parte più......eppure con altri ampli non l'ha mai fatto....
....ma qnt corrente vuole sto 400.2?
.......cmq 169db deve essere qlks di incredibile......già qnd lui ha fatto 162 io ero a circa 100metri di distanza.....e mi tremavano i piedi....
....e non sto scherzando....
....poi qnd mi sono avvicinato non ti dico cosa mi tremava.....
............la scena più bella?ad un raduno ho messo la mia auto tra la sua panda bianca(che cmq in spl ha fatto 156db con 2 38 tecnoaudio) e la punto di Roberto Tecnosound.......gli sportelli della mia auto sembrava che si aprissero,e il tergilunotto me l'hanno spostato dall'altro lato.....
.....scene di panico....
...hai mai visto un parabrezza saltare letteralmente via dalla sua sede, quasi per intero? e spappolarsi davanti l'auto, per terra? io ho assistito alla scena... prova dbdrag imminente, misurazionì insufficienti a loro dire (viaggiava costantemente sopra i 164..), mezza giornata di modifiche con la consulenza di uno dei guru dell'azienda sponsor, 169db alla prima tirata, qualche altra piccola sistemazione, e alla seconda botta(dopo ricarica delle batterie .. poche, perchè negli USA possono permettersi alternatori a profusione, viste le cilindrate dei motori e il costo dei carburanti...) il parabrezza schizza fuori dalle guarnizioni. un danno da parecchie centnaia di dollari, e loro felici esultanti.. io piangevo al pensiero del danno, loro erano finalmente contenti.. that's America..!!
mi sarebbe piaciuto assistere alla gara tra alan Dante (team DD e Stetsom) e il team Pioneer, che era chiamata "the death" o qualcosa del genere.. dopo qualche minuto di lavoro a pressioni ininterrottamente costanti oltre i 160db, il van pioneer prese letterlamente fuoco...
gli Americani sono davvero dei grandi....
....ma tu dici che ora che cambio la batteria cambia qlks a livello di dinamica e forza degli amplif?
ok è come se mi avessi detto:montala e te ne accorgerai da solo....
....non vedo l'ora che arrivi domani....
cmq ora vado ad iniziare ad impastare.....
.....ci sentiamo stas......ciao ragaziiiiiiiiiiiiii
pressappoco, sì.
l'importante è che sia in condizioni ottimali.
ti cito un esempio.
cliente con auto da casino, alta efficienza. due sole batterie, commerciali.
fin dalle prime note si avvertiva chiaramente la sofferenza del sistema, da lui imputato come una non corretta scelta dei componenti, o della taratura.
avevo disponibili due powerforce da 75ah nuove, che dovevo consegnare a due clienti.
feci un bypass veloce con qualche spezzone di doppio 0awg, escludendo dal sistema le sue.
suonava drammaticamente meglio, transienti più veloci, sparito l'effetto "impasto", sub più cattivo e veloce, e con notevole incremento di pressione.
questo per dire che molta gente, si fossilizza sui componenti (ampli, stereo e trasduttori) pensando che il resto del sistema sia solo un "complemento".
nulla di più sbagliato.
diciamo che l'alimentazione lo so che è importantissima...aspettavo solo che la mia originale dasse qlk segno...detto fatto...
dai ragazzi che tra un ora e mezza monto la batteria....
batteria appena montata...
...nel cofano xò...nel vano non entra proprio...è molto grande...
...è la 90ah e 3500A di spunto...che dite,l'ho fatto l'affare?
...stas posto le foto che ora sono dal cell...