Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto di Nutellino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
raga,sono stato finora in auto con l'utente Arioste...abbiamo provato il suo jl audio 10w6v2 d6....è il modello vecchio con doppia bobina da 6 ohm...erano messe in serie e quindi a 12ohm...e il mio 400.2 a 12ohm dovrebbe erogare esattamente i 300w che richiede quel sub...risultato?inimmaginabile...non volevo più toglierlo...un suono davvero da 1 della classe...basso secco,preciso,veloce e limpido...diciamo che è stato amore a primo ascolto...con il 400.2 non vi dico...mo che faccio?sono rovinato...non si trova quel sub...e lui non lo venderà mai...Sad
dai che di sub buoni ce ne sono Smile
magari se prendi il nuovo D4, messo a 8 ohm, va bene uguale! Wink
tu dici?sai cosa?che i nuovi non ho mai avuto il piacere di ascoltarli,ma dalla grossa sospensione ho paura che non siano morbidi e veloci come il vecchio......Sad....può essere un impressione.....boh....cmq il grande passo del sub lo farò.....ma non subito....in settimana devo finire di montare le dynaudio x bene e insonorizzare definitivamente con il buty,che dovrebbe arrivare lunedì....poi tocca fare una riordinata xkè fa schifo davvero.....Big Grin....quindi doppio fondo con cavi nuovi ben messi,e ripassaggio x bene del cavo d'alimentazione.......e poi dopo si penserà al sub....Big Grin
e se prendessi il 10w3v2 d4?è sempre un modello vecchio.....ne ho trovato uno ad un prezzo molto allettante....Big Grin....esteticamente sembrano identici....ma potrei farlo suonare a 8ohm invece che 12ohm.......chi l'ha mai sentito?
raga,oggi è arrivato il buty...Smile...domani purtroppo l'installatore non c'e...forse mercoledì...speriamo bene...intanto ho rimesso il 400.2 sui woofer e ho ricollegato il sub all'orion...solo che con il 400.2 se non faccio un taglio di almeno 125hz vanno subito a fine corsa...Sad...non vedo l'ora di finire...
pensa seriamente ad un morel Ultimo 12.

poi vedrai che non lo cambi più il sub.

oppure contatta tony80, che proprio perchè passato a un Ultimo12, mi pare abbia ancora il JL da vendere; non ricordo però quale modello.
grazie mille Max...ti dico che del jl me ne sono innamorato seriamente...solo che ora non ho i fondi x permettermelo...a meno che non riesco a vendere il mio...anche xke ancora mi devo dedicare a sistemare il fronte e a fare il doppio fondo....Smile...infatti da te mi aspettavo qlk critica pesante oppure qlk parolaccia scherzosa...hihi...tranquillo che a breve sistem o tutto...Smile...ma la priorità è far suonare al massimo il fronte...
ti sei innamorato del JL (ottimo sub) perchè non hai ancora avuto la libidine di ascoltare un morel Ultimo...
bè Max,se lo dici così ti credo alla grande...spero che qnd sarà il momento lo troverò usato a buon prezzo...xke costa tanto x le mie tasche...ormai mi sono dato all'usato...Smile...farò cm con le dynaudio...ma cm gia detto ci vorrà almeno settembre...Sad...a meno che non faccio un 6 al superenalotto...Smile
Max,ho appena visto prezzo e caratteristiche del ultimo da 25...bè.è un 1000w con sensibilità di 87db...cm faccio a muoverlo con il gx2150?tra l'altro è singola bobina da 4ohm...quindi il gx dovrebbe erogarne circa 700 reali a 4ohm...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12