Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub woofer da pannello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
no..... non è tessuto

il moplen è plastica.......

simile al pvc ma con una composizione diversa che la rende molto meno fragile

visto che forno mi consigliava di usare la vetroresina.....

questa mi uscirebbe gratis a costo zero dal lavoro.....

infatti i diametri che ho usato nei calcoli dei litri sono dati dallo spessore dei tubi....

guarda questo link

http://www.google.it/imgres?imgurl=http:...moplen.jpg&imgrefurl=http://www.impiantigalvanici.it/pagine/37-elettroventilatori.html&usg=__qpAfpZfcT7mhdWTvfNbsROBmzTI=&h=705&w=945&sz=329&hl=it&start=120&zoom=1&tbnid=asoTqXzg1kXSxM:&tbnh=157&tbnw=223&ei=PEQNTrD1FIbGtAbXvqWKDw&prev=/search%3Fq%3Dmoplen%26hl%3Dit%26biw%3D1904%26bih%3D871%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=870&vpy=512&dur=2034&hovh=194&hovw=260&tx=136&ty=120&page=4&ndsp=35&ved=1t:429,r:30,s:120

la parte che vedi "bianca" è moplen....
La vetroresina dentro alla cassa?

Ma fai un box normale di legno, e poi semmai valuta dacron o bugnato all'interno e via..
la vtr marco gli serve se ricalca il vano ruota di scorta... con la plastica malchino non puoi fare niente... la vtr ti crea di modellare un qualcosa che poi diventa bello rigido vedi le barche roulotte ecc...
Ah bè, per quello certamente.

Ma avevo capito volesse fare un box di legno classico, da adagiare dentro al vano, possibile?
(02-07-2011, 03:29 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ah bè, per quello certamente.

Ma avevo capito volesse fare un box di legno classico, da adagiare dentro al vano, possibile?

in legno classico mi viene difficile fare un cilindro.....

quindi parlando con l'attrezzeria della mia ditta avevamo avuto l'idea di questo cilindro con materiale alternativo.....

comunque ormai è in produzione, al pranzo quasi sicuramente lo vedrete cosi
magari dal vivo si riesce a capirsi meglio
mi raccomando... anche se trovi un materiale duttile capace di creare un alloggiamento per un ap ricorda che tale materiale dovrà essere trattato in modo che non vibri assolutamente, non crei riflessioni, non abbia sviati e cmq abbia almeno la resistenza pari ad un pannello di legno di 19mm... altrimenti avrai perso tempo e avrai un risultato pessimo in fatto di suono....
come resistenza supera di gran lunga il legno.....

non vorrei dire una cazata ma negli impianti della ditta viaggia a circa 2 bar

per farti capire...il turbo dei motori diesel arriva a circa.....0.7-1.2 bar

oggi mi hanno messaggiato che era finito quindi domenica ne parliamo.....

io per evitare sbattimenti eccessivi farei una cassa il cui fondo e lati è interamente in vtr, non ti serve altro cheun rotolo, magari 2 di nastro carta quell largo in modo da tapezzare il vano ruota scorta.

prima insonorizzi il vano con materiale idoneo, poi nastri il tutto.

Secondariamente 2 metri quadri di pyle adagiato sul fondo e sui lati a più strati (e se fa le pieghe e sovrapposizioni anomale chi se ne frega...) e vai di resina liquida diluita. lasci asciugare la notte intera per completare il processo di catalisi.

il giorno dopo smonti il tutto. Ti crei il pannello in legno da alloggiare al di sopra e lo resini al calco che hai fatto precedentemente e hai il tuo box finito, antirombo all'interno se vuoi...
(03-07-2011, 06:23 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]io per evitare sbattimenti eccessivi farei una cassa il cui fondo e lati è interamente in vtr, non ti serve altro cheun rotolo, magari 2 di nastro carta quell largo in modo da tapezzare il vano ruota scorta.

prima insonorizzi il vano con materiale idoneo, poi nastri il tutto.

Secondariamente 2 metri quadri di pyle adagiato sul fondo e sui lati a più strati (e se fa le pieghe e sovrapposizioni anomale chi se ne frega...) e vai di resina liquida diluita. lasci asciugare la notte intera per completare il processo di catalisi.

il giorno dopo smonti il tutto. Ti crei il pannello in legno da alloggiare al di sopra e lo resini al calco che hai fatto precedentemente e hai il tuo box finito, antirombo all'interno se vuoi...

non è lo stesso che usare un cilindro di plastica?

passi l'antirombo all'interno (volendo) e poi resta nascosto sotto il doppio fondo di legno....
ho paura che la plastica abbia delle risonanze, non mi sembra tanto sorda.
Pagine: 1 2 3