Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(19-07-2011, 22:47 )Forno Ha scritto: [ -> ]ma li filtri o no questi tweeter??? se saltano non è solo per i watt che gli dai... ma poi scusa non lo senti che distorgono?

l impianto non lo fatto io, no sono amplificati con un impact da 800w lk654, i
tweeter sono gli nht1 impact con le resistenze collegati in bridge, funzionava tutto e dopo son saltati di colpo
Con le resistenze sono solo attenuati di qualche db in funzione del valore ma non protetti. O meglio, sono solo in parte protetti perchè attenuandoli li fai suonare meno ma è normale che alzando il volume si siano bruciati.
Anche 2 piccoli condensatori in serie..mettili..avrai un 6db/oct a sto punto ma almeno allunghi la vita ai tw e li fai suonare dove si deve..il lavoro del sub lascialo al sub Big GrinBig Grin ps..in un negozio di elettronica se chiedi due condensatori te li lanciano dietro Big Grin
(20-07-2011, 04:29 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Anche 2 piccoli condensatori in serie..mettili..avrai un 6db/oct a sto punto ma almeno allunghi la vita ai tw e li fai suonare dove si deve..il lavoro del sub lascialo al sub Big GrinBig Grin ps..in un negozio di elettronica se chiedi due condensatori te li lanciano dietro Big Grin

aveva i condensatori in serie, ma secondo si e bruciato perche era collegato in bridge e gli son arrivati troppi watt
se ho capito bene ai collegato i tweeter al uscita del ampli in bridge o mono...bisogna vedere il tuo ampli a mono quanto va...ma di solito gli ampli a ponte mandano più di 100 watt rms....se è cosi li hai bruciati per troppa potenza....io tempo fa da persona non sana di mente...ho collegato 2 piccoletti tweeter spl dynamics a mono su un ampli dragster dichiarato 700 watt a mono...sono durati 30 secondi e squagliato pure il supporto in plastica del tweeter stesso...adesso i tweeter li uso solo in modalità stereo e cerco di filtrarli...e quindi proteggerli nel migliore dei modi da allora non ho più bruciato niente....
Pagine: 1 2