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Versione completa: Disaccoppiatore di Massa & Modulo BDG 400
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Ciao a tutti ragazzi, c'e' qualche anima gentile che può aiutarmi?
Ecco i quesiti:
#Solitamente il disaccoppiatore si utilizza per eliminare ronzii o loop di massa se non erro..ma essi sono causa dell'amplificatore, dell'auto di altro o non si puo' stabilire a priori?
#Nessuno ne ha mai realizzato uno? o almeno sa che ci sta dentro in quella scatolina nera?
#Come funziona il BDG 400? poiche' va sull'ingresso col cavo 5 din dell'ampli al posto dell'rca..cosa cambia dall'rca?

Grazie a chiunque risponda!Smile Non so se è la sezione giusta ma ho postato qui pensando come passivi tali elementi Smile
Nessuno nessuno?
questa è una bella domanda! Speriamo presto in qualche risposta sono curioso.
un disaccoppiatore di massa in genere è fatto di due trasformatorini che servono a isolare le masse .

spesso in un cablaggio il negativo di tutto il sistema RCA / masse autoradio amplificatore forma come un grosso anello, che può essere assimilato ad un "antenna" che magari captando campi elettromagnetici nell'abitacolo (ne è piena la macchina) li tramuta in un segnale che si può sommare al segnale sonoro... un rumore, ronzio...

quindi questi scatolini anno dei trasformatori sui segnali delle masse (a spire uguali penso) che fanno si di interrompere questo ipotetico anello di massa... questo loop. (penso anche con condensatori si possa provare a fare una cosa simile...)


detto questo non servono a un cappero. almeno ho molto dubbi sull'utilità.

Ne ho aperto uno giusto oggi per vedere come fosse Smile

Prima di guardare le foto sappiate che costa circa 30-40 €.

Foto del Disaccoppiatore:

[Immagine: SP_A0094.jpg]

Componenti:

[Immagine: SP_A0095.jpg]

Circuito stampato:

[Immagine: SP_A0096.jpg]

Ora ditemi voi se per due trasformatori cosi' devo pagare quel prezzo......
aveva ragione bianco..Smile e pensare che di quelli ne ho a valanghe al lavoro di recupero...hihihihihi bisognerebbe vedere valore e come sono collegati Wink
(14-07-2011, 19:50 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]aveva ragione bianco..Smile e pensare che di quelli ne ho a valanghe al lavoro di recupero...hihihihihi bisognerebbe vedere valore e come sono collegati Wink

Per i valori non saprei..non ci sono nemmeno sigle mi pare..devo guardarci Smile
Per come sono collegati..nessun problema, basta dare un occio al circuito stampato e abbiamo lo schema Smile
Appena ho tempo lo posto Wink
Io li avevo comprati dell'audison,si è vero tolgono (eliminano) gran parte dei disturbi causati dall'abitacolo,ma sinceramente a me non sono piaciuti per niente.
Filtrano anche una buona parte del segnale audio mandando così un segnale poco pulito che non è mai fedele all'originale.
Io preferisco di gran lunga schermare i cavi con la apposita garza Tongue
io ce l'ho della majestic fa fischiare piu quello che un treno in frenata auhauhau
aaaaaaa ora ho capito che sono

lo usai sul mio 2° impianto avevo 16 anni
sorgente pioneer ampli pioneer gm 200
si sentiva il motore i tergicristalli ecc...., un'amico mi disse di prendere sto coso che tutto spariva,perchè la sorgente non era compatibile con l'ampli.Il pioneer costava un botto (circa 70.000 £) e presi uno universale,montato sto coso diminuirono solo i disturbi e la qualità audio peggiorò.
Sicuramente non era quello il problema Big Grin
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