salve ragazzi... dovrei inziare a cambiare un po di ap in macchina....vorrei iniziare dal mid e tw...e come medio sarei orientato verso questo esb d 10cm...
http://www.esb.it/pdf/cm_8_100s.pdf
mi sembra un buon medio da abbinare ad un woofer da 20 che x ora non cambio...ma poi devo vedere cosa mettere al posto del tec (sarei orientato verso il morel elate 9)...
e come tw?? morel supremo o supremo o supremo piccolo?
Ma il medio dove lo metti ?
considera che l'esb 4" , ha un grosso magnete , quindi valuta le misure di profondità , eccetera ! un'altro bel medio è l'AD m 40 neo o il rinomato focal 3w2be
Come tw , c'è ne tanti altri , oltre al morel , tipo gli ls29neo , microprecision serie Z o il 7.28 mkII , scanspeak ... o a meno i proaudio twa26
il medio lo metto appena sopra il cruscotto, nel triangolo alla base del montante della grande punto, problemi non dovrebbero esserci...e poi in discesa sembra scendere piu degli altri due che mi hai detto, percio la scelta è caduta su questo medio
scusa da dove vedi che sembra scendere di piu' ?
3 litri li ricavi ?
perchè , se da un lato ti sembrano scendere di piu' , dall'altro se fai una cassa piu' piccola del dovuto scende meno
secondo me , ti sei fissato con il 10cm , non tanto per la discesa fs 75 o 92 non conta solo quello , tra 300/350hz del 8.7cm o 250/200hz del 10 cm ( se ci arriva
) non ti cambia il mondo , invece quello che ti manca o vorresti diverso è il Corpo , la sostanza ... che ovviamente un 10cm , anche tagliato a 300/350hz , riesce a dare di piu' rispetto ad un 8.7 cm
Dai un 'occhiata al tecnology ls 130 m
(27-06-2011, 08:28 )megane Ha scritto: [ -> ]secondo me , ti sei fissato con il 10cm , non tanto per la discesa fs 75 o 92 non conta solo quello , tra 300/350hz del 8.7cm o 250/200hz del 10 cm ( se ci arriva ) non ti cambia il mondo , invece quello che ti manca o vorresti diverso è il Corpo , la sostanza ... che ovviamente un 10cm , anche tagliato a 300/350hz , riesce a dare di piu' rispetto ad un 8.7 cm
Dai un 'occhiata al tecnology ls 130 m
beh si, a dir la verità questo è quello che cerco
ho una vecchia serie hl70 e non mi soddisfa x niente...avevo visto gli scan speak da 10...però costicchianò un pò (anche se lo scorso mese sono andato vicinissimo all acquisto, ma poi mi sn fermato
) ..
ls 130 è un pò grande..poi davvero devo guidare alla cieca
gli ls130m li ho avuti , è grande la flangia esterna , ma la membrana equivale ad un 10cm
, comunque si , è abbastanza grande .....
(28-06-2011, 05:36 )megane Ha scritto: [ -> ]gli ls130m li ho avuti , è grande la flangia esterna , ma la membrana equivale ad un 10cm , comunque si , è abbastanza grande .....
gia gli esb sarà un bel po di lavoro x farli stare a cruscotto...figuriamoci 13cm...
quasi quasi ci metto un 20