Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: assorbimento ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(02-07-2011, 19:30 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Ciao,io non intendevo staccarli ogni volta che la macchina è ferma,ma quando si deve attaccare il caricabatterie,perchè ho notato che attaccando il caricabatterie direttamente con tutti gli ampli attaccati impiega più tempo a caricarla,mentre se stacchi tutto e colleghi il caricabatterie alla sola batteria impiega meno tempo a caricarla ......

20 milionesimi di ampere non fanno la differenza. Se vuoi evitarti gli assorbimenti idle, non accendere la sorgente.
(02-07-2011, 19:30 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Ciao,io non intendevo staccarli ogni volta che la macchina è ferma,ma quando si deve attaccare il caricabatterie,perchè ho notato che attaccando il caricabatterie direttamente con tutti gli ampli attaccati impiega più tempo a caricarla,mentre se stacchi tutto e colleghi il caricabatterie alla sola batteria impiega meno tempo a caricarla ......

Cosa intendi per tutti gli ampli attaccati,che sono accesi o spenti?
comunque in genere per caricare una batteria è sempre meglio staccare i poli positivo e negativo...
quando i cavi sono tutti collegati è normale che impiega più tempo a caricarsi, no perchè gli ampli assorbono una corrente minima da spenti,anche loro ci mettono del suo,ma considera anche tutte le elettroniche dell'auto che la batteria deve tenere in memoria...
impiega un nanosecondo in più a caricarsi..
Pagine: 1 2