Devo installare nella mia alfa 147 su predisposizioni di fabbrica i woofer Hertz HV 165 200w e i tweetter HertzHT 25 .
Amplificatore ALPINE V12 MRV-F353 (4 canali x 30w + sub).
Amplifico ogni altoparlante per ogni canale.
Ora a quanto mi consigliereste di tagliare le frequenze?
L'amplificatore ha i suoi croos di regolazione,uso quelli o conviene i passivi?
(01-07-2011, 17:34 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Devo installare nella mia alfa 147 su predisposizioni di fabbrica i woofer Hertz HV 165 200w e i tweetter HertzHT 25 .
Amplificatore ALPINE V12 MRV-F353 (4 canali x 30w + sub).
Amplifico ogni altoparlante per ogni canale.
Ora a quanto mi consigliereste di tagliare le frequenze?
L'amplificatore ha i suoi croos di regolazione,uso quelli o conviene i passivi?
Allore premettendo che hai i miei stessi ap
Se la tua sorgente ha i crox integrati usa quelli che saranno molto più precisi rispetto a quelli dell'ampli; Se hai il crossover passivo della hertz ossia il 2w.10 potresti usarlo, non è maluccio pero' puoi collegarlo a soli 2 canali dell'ampli, a meno che tu non voglia metterli a mono e sfruttarli tutti e 4 ma te lo sconsiglio.
Per i tagli incrociali a 3,5 Khz 12dB, HPF woofer se lo vuoi usare 80 Hz.
il passa alto al woofer lo deve usare....
....cmq credo che lui prende i nuovi hv165.....e i nuovi ht 25.....se vuoi un consiglio,non mettere i tweeter in predisposizione....la 147 ha un triangolino che rifatto e orientato viene la fine del mondo....facci un pensierino......come tagli,non so l'amplificatore cosa permette,ma è meglio dalla sorgente(che deve avere il crox interno 2vie+sub)o il passivo del kit stesso.....i crox dell'amplif non solo non sono precisi come quelli in attivo,ma fanno rendere di meno l'amplif....che sorgente hai?
(01-07-2011, 20:36 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]il passa alto al woofer lo deve usare........cmq credo che lui prende i nuovi hv165.....e i nuovi ht 25.....se vuoi un consiglio,non mettere i tweeter in predisposizione....la 147 ha un triangolino che rifatto e orientato viene la fine del mondo....facci un pensierino......come tagli,non so l'amplificatore cosa permette,ma è meglio dalla sorgente(che deve avere il crox interno 2vie+sub)o il passivo del kit stesso.....i crox dell'amplif non solo non sono precisi come quelli in attivo,ma fanno rendere di meno l'amplif....che sorgente hai?
Ho una Pioneer AVH-P4300DVD.
Gli ap sono gli hertz di qualche anno fa' quindi no l'ultimo modello.
Volevo amplificare tutti e 4 gli ap separatamente,penso che renda di piu'.
Non ho capito di che triangolini parli,puoi farmi vedere qualcosa?
Anche se usassi il cross dell'autoradio,che frequenze mi consigliate?
Indispensabile sapere che sorgente hai.
Da quel che ho capito vuoi usare il 4 canali per amplificare tutto il fronte,quindi una biamplificazione co wf e tw collegati separatamente,correggimi se sbaglio..
Da quì le soluzioni sono diverse ma come detto è indispensabile conoscere la sorgente
(01-07-2011, 21:01 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Ho una Pioneer AVH-P4300DVD.
Gli ap sono gli hertz di qualche anno fa' quindi no l'ultimo modello.
Volevo amplificare tutti e 4 gli ap separatamente,penso che renda di piu'.
Anche se usassi il cross dell'autoradio,che frequenze mi consigliate?
Quelle che ti ho scritto sopra rispecchiano quelle del crossover specifico della Hertz
Puoi partire da quelle
Ok ora il quadro è più comnpleto. Ti dco in tutta onestà che gli ap non sono uin granchè e se usi i cross di serie è ancora peggio,inoltre anche la sorgente non è la più adatta ad una biamplificazione,insomma,ci sono un pò di cose da rivedere,in ogni caso tutto possibile..
(01-07-2011, 21:05 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ] (01-07-2011, 21:01 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Ho una Pioneer AVH-P4300DVD.
Gli ap sono gli hertz di qualche anno fa' quindi no l'ultimo modello.
Volevo amplificare tutti e 4 gli ap separatamente,penso che renda di piu'.
Anche se usassi il cross dell'autoradio,che frequenze mi consigliate?
Quelle che ti ho scritto sopra rispecchiano quelle del crossover specifico della Hertz Puoi partire da quelle
Scusa ma se non sbaglio stiamo parlando del kit hsk modello vecchio,se tagli i vecchi ht25 a 3,5khz, diventano dei trapani.
Il mio consiglio è tagliare i wf dalla sorgente a 80/100 hz e fare due passivi su misura per gli ht 25 magari tagliati sui 5.5khz 18db per me è il taglio ideale,potrebbe venire fuori qualcosa di accettabile
(01-07-2011, 21:06 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]i triangolini degli specchietti retrovisori esterni.....
http://postimage.org/image/1u4bli0kk/
qst sono i miei.....dovrebbero venire in modo simile....
Ma li hai fatti tu o si trovano in commercio?
(01-07-2011, 21:10 )bioss Ha scritto: [ -> ]Ok ora il quadro è più comnpleto. Ti dco in tutta onestà che gli ap non sono uin granchè e se usi i cross di serie è ancora peggio,inoltre anche la sorgente non è la più adatta ad una biamplificazione,insomma,ci sono un pò di cose da rivedere,in ogni caso tutto possibile..
(01-07-2011, 21:05 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ] (01-07-2011, 21:01 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Ho una Pioneer AVH-P4300DVD.
Gli ap sono gli hertz di qualche anno fa' quindi no l'ultimo modello.
Volevo amplificare tutti e 4 gli ap separatamente,penso che renda di piu'.
Anche se usassi il cross dell'autoradio,che frequenze mi consigliate?
Quelle che ti ho scritto sopra rispecchiano quelle del crossover specifico della Hertz Puoi partire da quelle
Scusa ma se non sbaglio stiamo parlando del kit hsk modello vecchio,se tagli i vecchi ht25 a 3,5khz, diventano dei trapani.
Il mio consiglio è tagliare i wf dalla sorgente a 80/100 hz e fare due passivi su misura per gli ht 25 magari tagliati sui 5.5khz 18db per me è il taglio ideale,potrebbe venire fuori qualcosa di accettabile
i woofersono questi :
e i twetter questi:
Parlando di tagli ai twetter xche' 5.5 a18db?