Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: e adesso i crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Dodgy tu hai :
wf: hv 165 xl
mid: esb 7000 dm 600
tw: esb 7000 dt 380

prima cosa , con cosa amplifichi ?
un amply a due canali ....a 4canali ....2 amply a due canali Huh
comunque il 3 vie è piu' complicato , con un amply 2ch dedicato ,con tagli attivi passabanda per gli wf , e un'altro con taglio attivo passalto per il medio ...ti semplificheresti molte rogne e dovresti fare solo il passivo per il passabasso mid e passaalto tw !
ho un ampli per ogni componente,, steg 75.4 per wf steg 45.4 per mid e un alpine non ricordo che per i tw..Smile
e allora compra un crox attivo... Smile se sei alle prime armi usa quello... quando dopo 1 mesetto di ascolti hai scoperto il taglio che piu ti aggrada fai un bel passivo!
anche xkè un crox a 3 vie 12db/oct ti costerà un 100ina di euro solo di componenti... con quella spesa prendi uno attivo ( o tagli dalla sorgente se te lo permette) e piu in là ti fai un passivo fatto bene!
a sto punto prendevo il bit one.. solo che io i love passive! dai mi avventuro prer tagli abbastanza medi.. come potrei fare? 700-800 hz per il wf e 3500 per il wt ed il medio il resto.
senza cognizione e strumentazione di analisi fare un passivo così, equivale a fare una porcata.

compra un x-o5 pro soundstream, almeno ti semplifichi la vita ed eviti puttanate.
dici? io non conosco il soudstream.. come è?
hai informazioni più dettagliate caro max?
discreto, ma soprattutto versatile.

qualcosa di meglio? cmq come mai mi consigli un attivo dato che "li odi"? Smile
Perchè è meglio un attivo che un passivo fatto male.
ma non c'è niente di meglio di questo soundstream?
Pagine: 1 2 3 4