Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: e adesso i crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(05-07-2011, 04:30 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ma non c'è niente di meglio di questo soundstream?
Come qualità e prezzo no.....

(05-07-2011, 03:57 )Madness Ha scritto: [ -> ]Perchè è meglio un attivo che un passivo fatto male.

quoto Wink , a maggior ragione , per un tre vie è piu' probabile
che viene fatto male ......
(05-07-2011, 04:32 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2011, 04:30 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ma non c'è niente di meglio di questo soundstream?
Come qualità e prezzo no.....

con piu prezzo? escluso il bit one però Smile
(05-07-2011, 03:36 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]qualcosa di meglio? cmq come mai mi consigli un attivo dato che "li odi"? Smile

La risposta corretta te l'ha data Madness.

pur detestando gli attivi, se non giusto qualche dsp di alto livello (che cmq lavorano in dominio digitale, non in analogico), sono consapevole del fatto che per chi è assolutamente digiuno di teoria, tecnica e pratca dei passivi, è assolutamente impossibile cavare un ragno dal buco.

quindi meglio un attivo che seppur mediocre, perlomeno ti consente di fare qualcosa di accettabile.

prendi il soundstream; per le tue esigenze va più che bene. un attivo più complesso, o costoso, o addirittura un processore non potresti sfruttarlo a dovere, perchè ti mancano pur sempre le basi e la strumentazione per tarare a dovere un sistema audio.

tarare un impianto non è un gioco, non è come regolare un bass e treble dallo stereo; è un lavoro serio e complesso, richiede preparazione, esperienza, anni di pratica e strumentazioni che io stesso riconosco di non avere oltre un certo livello; figuriamoci un novizio.

è per questo che ti consiglio il soundstream; costa il giusto, è abbastanza intuitivo da usare, sufficientemente completo per un impianto senza pretese esoteriche, è nuovo, è versatile, e funziona bene.
ok farò come tu diciSmile non è che hai qualche foto dettagliata? come riconosco il vecchio dal nuovo?
io conosco quello che chiamate "vecchio", e non avendo altre info (sono fermo da marzo) non saprei dirti altro; ma quello che ho descritto si riferisce al modello che io ho sempre usato e rivenduto.
quindi ci servirebbe uno che li conosca entrambi..
ma nn flipparti... uno vale l'altro, stanne pur certo.
Sono praticamente identici, anzi prendi il vecchio magari riesci a risparmiare qualcosa.
oggi sono andato a vedere da un rivenditore qui vicino.( quello ladro) mi ha sparato 105 € ihih ho detto si si devo decidere ancora..
max ma questo cross ha sia il passa alto che il passa basso al wf? altrimenti abbiamo fatto un bel buco nell' acqua.. poi dalle foto non mi pare abbia le scale di frequenza per sapere a quanto tagli..
Pagine: 1 2 3 4