ciao ragazzi
siccome siccome cambio posizione agli altoparlanti distributori e crossover i cavi dei tweeter e woofer anteriori adesso sono corti, mancheranno circa 20-25cm voi di solito come fare per prolungarli? saldatura? faston a crimpare? mammut?
ciao
saldatura e guaina termorestringente
di solito prendo i cavi da elettricista massimo 2x0,75mm e li attorciglio a quelli che voglio allungare e li attacco con il bostik! poi una bella passata di scotch da pacchi in modo da fare il malloppone-buddigone... quello marrone largo...tanti giri per serrare meglio...
il meglio per i miei cavi!! ahuahauhauhauhuahuahauhau
(03-07-2011, 03:41 )Forno Ha scritto: [ -> ]saldatura e guaina termorestringente
La saldatura però, leggendo online, dovrebbe essere solo per tenere uniti i cavi e non come punto di collegamento.
Sarà utile come accorgimento?
(03-07-2011, 04:10 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]di solito prendo i cavi da elettricista massimo 2x0,75mm e li attorciglio a quelli che voglio allungare e li attacco con il bostik! poi una bella passata di scotch da pacchi in modo da fare il malloppone-buddigone... quello marrone largo...tanti giri per serrare meglio...
il meglio per i miei cavi!! ahuahauhauhauhuahuahauhau
quando si dicono le cose fatte per bene
sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....
riparti ex novo con dei cavi nuovi lunghi il giusto e stop....
tieni presente che ogni giunzione perdi qualità......
visto che presumo tu stia cambiando in meglio.....
devo continuare?
(03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: [ -> ]sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....
devo continuare?
mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...
(03-07-2011, 05:29 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ] (03-07-2011, 05:26 )THETEK Ha scritto: [ -> ] (03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: [ -> ]sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....
devo continuare?
mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...
mammut e via... non succede niente
sul fatto che non succeda nulla .....io non sono d'accordo....
la dispersione c'è eccome.....
quindi se non hai spostato gli ap....io preferirei spostare l'alimentazione
piuttosto che i cavi del segnale...
a parte gli scherzi, quoto Forno, penso che con una buona saldatura e utilizzando della guaina termorestringente si possano ottenere ottimi risultati. L'importante è che non sia una saldatura fredda.