Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: prolungare cavi amltoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi
siccome siccome cambio posizione agli altoparlanti distributori e crossover i cavi dei tweeter e woofer anteriori adesso sono corti, mancheranno circa 20-25cm voi di solito come fare per prolungarli? saldatura? faston a crimpare? mammut?
ciao
saldatura e guaina termorestringente Smile
di solito prendo i cavi da elettricista massimo 2x0,75mm e li attorciglio a quelli che voglio allungare e li attacco con il bostik! poi una bella passata di scotch da pacchi in modo da fare il malloppone-buddigone... quello marrone largo...tanti giri per serrare meglio...

il meglio per i miei cavi!! ahuahauhauhauhuahuahauhau
(03-07-2011, 03:41 )Forno Ha scritto: [ -> ]saldatura e guaina termorestringente Smile

La saldatura però, leggendo online, dovrebbe essere solo per tenere uniti i cavi e non come punto di collegamento.

Sarà utile come accorgimento?Huh
(03-07-2011, 04:10 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]di solito prendo i cavi da elettricista massimo 2x0,75mm e li attorciglio a quelli che voglio allungare e li attacco con il bostik! poi una bella passata di scotch da pacchi in modo da fare il malloppone-buddigone... quello marrone largo...tanti giri per serrare meglio...

il meglio per i miei cavi!! ahuahauhauhauhuahuahauhau

quando si dicono le cose fatte per bene Big Grin
sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....

riparti ex novo con dei cavi nuovi lunghi il giusto e stop....

tieni presente che ogni giunzione perdi qualità......

visto che presumo tu stia cambiando in meglio.....

devo continuare?Angel
(03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: [ -> ]sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....

devo continuare?Angel

mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta Sad Big Grin
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...

(03-07-2011, 05:26 )THETEK Ha scritto: [ -> ]
(03-07-2011, 04:50 )malchino Ha scritto: [ -> ]sei già in ballo con un lavoro non indifferente.....

devo continuare?Angel

mio dio mi vien da piangere solo a ripensare di dover ripassare tutti i cavi nella porta Sad Big Grin
si è vero che sto cambiando qualche componente ma piu che altro ho sistemato bene gli amplificatori e crossover, che rispetto a dove erano prima sono corti di quei 20-25cm...

mammut e via... non succede niente Wink
(03-07-2011, 05:29 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]
(03-07-2011, 05:26 )THETEK Ha scritto: [ -> ]

devo continuare?Angel

mammut e via... non succede niente Wink

sul fatto che non succeda nulla .....io non sono d'accordo....

la dispersione c'è eccome.....

quindi se non hai spostato gli ap....io preferirei spostare l'alimentazione

piuttosto che i cavi del segnale...
a parte gli scherzi, quoto Forno, penso che con una buona saldatura e utilizzando della guaina termorestringente si possano ottenere ottimi risultati. L'importante è che non sia una saldatura fredda.
Pagine: 1 2 3