Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: installazione impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, sono un nuovo utente e sto dando vita al mio primo impianto un po decente.
io voglio installare 2 cm200 per porta abbinati a un ct267 pilotati da un ppi 2150m, ho dei dubbi per i tagli da applicare ai cm200 e al ct267. Sono indeciso se tagliare i midrange da 140 Hz a 5000 Hz o più bassi e poi nn sò che tagli usare per il tweeter. Inoltre ho dubbi sulle portiere, ho pensato di creare delle tasche in vetroresina solo non sò se bisogna rispettare dei volumi d'aria nella costruzione per non compromettere il corretto funzionamento delle casse. Se qualcuno ha qualche suggerimento sono qui per ascoltare siccome sono nuovo nel mondo del car audio xD
in porta non riesci ad avere un volume ben definito.. solo che ci crei un box Smile comunque 5000 hz ce li vedo un pò altini..
(05-07-2011, 04:56 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]in porta non riesci ad avere un volume ben definito.. solo che ci crei un box Smile comunque 5000 hz ce li vedo un pò altini..
lo sò però un mio amico le ha tarate così e fanno spavento...solo mi chiedo se posso collegare anche i tweeter allo stesso ampli o ne devo prendere uno solo per loro

certo che puoi.. con un cross a 2 vie. altrimenti se vuoi biamplificare (soluzione migliore) prendi un ampli per i tw
(05-07-2011, 05:11 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]certo che puoi.. con un cross a 2 vie. altrimenti se vuoi biamplificare (soluzione migliore) prendi un ampli per i tw

ma nn va sottosforzo l'ampli usando cross a 2 vie?
Ma che sottosforzo XD

Giuseppe ti ha detto bene o metti un crossover o metti un altro amplificatore per i tweeter
(05-07-2011, 05:44 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Ma che sottosforzo XD

Giuseppe ti ha detto bene o metti un crossover o metti un altro amplificatore per i tweeter

andrò di crossover Smile
Attento a chi te lo fa. Un crossover fatto male puo essere dannoso
(05-07-2011, 06:35 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Attento a chi te lo fa. Un crossover fatto male puo essere dannoso

me lo farò io, spero vada tutto bene
hai competenze in merito?
Pagine: 1 2