Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fusibili e morsettiere
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ogii sono andato in un autofornitura a prendere l'adattatore

per la sorgente.....

volevo (già che c'ero) comprare anche la fubiliera da mettere nel cofano.....

e qui i primi dubbi.....meglio prenderla con gli ingressi grandi o poi sui cavi si montano le riduzioni?

per isolare il cavo basta il nastro isolante o meglio la guaina termorestringente....?

e per ultimo che tipo di fusibili? cioè meglio quelli tipo "agu" o quelli (che non sò come si chiamano) tipoa ad uncino....

sono tutti uguali?una marca vale l'altra?che caratteristiche deve avere una buona fusibiliera?


sono solo seghe mentali?Huh
no, nn lo sono.

innanzitutto la termorestringente è migliore; il nastro isolante, oltre ad essere veramente dozzinale come estetica, lla lunga si smolla e impiastriccia dovunque.

per le fusibiliere, dipende dai cavi d'ingresso e di uscita, e dall'assorbimento delle utenze.

i lamellari sia ANL che AFC sono validi, di contro vanno avvitati; gli AGU, ovvero quelli classici in vetro, sono più rapidi, economici e comodi, ma meno precisi e con il tempo e le sollecitazioni il vetro tende (non sempre, ma è successo..) a creparsi.

quindi va valutato secondo le necessità.
riporto in vita questa discussione perchè vorrei avere delle conferme.

adesso la mia alimentazione è così composta un 35 mmq (reali) da saldatrice che porta corrente al powerplate e al phase

e un 35 mmq (Big Grin fasulli) che porta corrente al furi.

vicino alla batteria che fusibile metto? basta mettere il valore dell'ampli +10% o meglio abbondare?

io lo ho la somma totale dei vari fuse + un 10 % Wink