Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIGLIO TWEETER FASCIA UN PO PIU ALTA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora ragazi finalmente ho installato il kit audison voce ak6 con la p99 della pioneer.
Alla fine ho ascoltato il vostro consiglio ed al posto dell'audison sx4r ho messo un bellissimo Steg Q4 75 ditale, tutto fantastico.

Avrei un quesitopero' se volessi sostituire gli attuali tweeter che solo ora ho capito fanno il 75% dell'impianto con un'altra coppia di fascia piu alta per una migliore resa, cosa mi consigliereste da abbinare a quello che gia ho?
Ovviamente non voglio spendere 300 eur ma qualcosa meno e non è un problema ricercare un buon usato.Attendo vostri LUMI!!
(08-07-2011, 00:11 )sanfluis Ha scritto: [ -> ]Allora ragazi finalmente ho installato il kit audison voce ak6 con la p99 della pioneer.
Alla fine ho ascoltato il vostro consiglio ed al posto dell'audison sx4r ho messo un bellissimo Steg Q4 75 ditale, tutto fantastico.

Avrei un quesitopero' se volessi sostituire gli attuali tweeter che solo ora ho capito fanno il 75% dell'impianto con un'altra coppia di fascia piu alta per una migliore resa, cosa mi consigliereste da abbinare a quello che gia ho?
Ovviamente non voglio spendere 300 eur ma qualcosa meno e non è un problema ricercare un buon usato.Attendo vostri LUMI!!

Il primo consiglio che mi viene da darti è di ottimizzare al meglio quello che tieni, un orientamento migliore per esempio di un componente può cambiare la sua resa. Poi se proprio vuoi io ti consiglio i morel mt23 ottimi tw.
prendi gli ls29neo usati e 6 a cavallo...usati li trovi intorno ai 150euro...ma dipende anche da cm lo monti un tweeter....può anche essere che i tuoi sono montati male...dove li hai montati?che auto hai?
ls29 sono mooolto difficili da tarare!
(08-07-2011, 01:12 )Forno Ha scritto: [ -> ]ls29 sono mooolto difficili da tarare!

Quoto!

Secondo me parte del problema è data dall'amplificazione, dovresti trovare un ampli un pò più dolce in medioalta rispetto allo steg.
Prova anche a fare delle prove con i tw in diverse posizioni a montante e vedi se la cosa migliora, sicuramente una cattiva installazione contribuisce a peggiorare la qualità del suono.
(08-07-2011, 00:11 )sanfluis Ha scritto: [ -> ]Allora ragazi finalmente ho installato il kit audison voce ak6 con la p99 della pioneer.

" un bellissimo Steg Q4 75 ditale, tutto fantastico. "

chi ti ha consigliato lo steg Huh
è il qmos 75.4x ?

(08-07-2011, 01:12 )Forno Ha scritto: [ -> ]ls29 sono mooolto difficili da tarare!

abbastanza Big Grin

però una volta tarati , secondo me , riescono ad esprimere particolari e smumature che altri tw ( + o - della stessa fascia ) se li sognano !
si quello perchè??
E poi ragazzi non ho detto che suonano male o non vanno bene, ho detto solamente se volessi fare un salto di qualità e cambiare quelli del kit con qualcosa di piu' performante.Se si squilibria il tutto lascio così com'è che si sente una meraviglia!Avrei solamente voluto migliorare un po tutto qui!!
(08-07-2011, 05:18 )sanfluis Ha scritto: [ -> ]si quello perchè??
E poi ragazzi non ho detto che suonano male o non vanno bene, ho detto solamente se volessi fare un salto di qualità e cambiare quelli del kit con qualcosa di piu' performante.Se si squilibria il tutto lascio così com'è che si sente una meraviglia!Avrei solamente voluto migliorare un po tutto qui!!

perchè hai detto : " ho ascoltato il vostro consiglio "
nessuno , mi sembra, ti ha consigliato lo steg al posto degli srx !!!
la fascia è , "diciamo" , entrylevel anch'essa !
se vuoi fare il salto di qualità , cambia amply Cool
inutile cambiare tw per cercare qualcosa che non trovi !

Vero, se vuoi fare un piccolo (neanche tanto piccolo) salto di qualità prendi un ampli più musicale quando ne hai opportunità e già le cose cambieranno.
Quoto io acquisterei prima un ampli dedicato o che per lo meno si esprima meglio in medio-alta. Se poi vuoi sostituire i tweeter consiglio anche io i morel Mt23 a mio giudizio è un ottimo componente , ascoltato in diverse situazioni e mi ha sempre soddisfatto.
Pagine: 1 2