Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto da "0", ora ho bisogno di qualità :D :D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
quei wf sul pannello sono come una ducati in mano ad una nonnina !
(17-07-2011, 21:22 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]quei wf sul pannello sono come una ducati in mano ad una nonnina !

Ho visto "nonnine" andare da panico in moto Confused

Comunque quoto in toto.
Comprare simili componenti per installarli a cavolo vuol dire buttare via soldi.
Se l'installazione deve essere necessariamente la mensola, non gettare soldi e comprati due coassiali.

Quando potrai far le cose per bene, allora, comprerai componenti seri.
Nel frattempo i prezzi si saranno abbassati e spenderai anche di meno.

Almeno, per me non conviene buttar soldi cosi'. Poi, ovviamente, la decisione spetta a te.

Okay raga, allora andiamo per le coassiali... Sad
Cmq vorrei mettere le bobbine in parellelo per scendere a 2 ohm..!!!

Facciamo così per iniziare prendo sub e ampli dedicato mono, e poi vediamo per le coassiali e resto, naturalmente le coassiali le vorrei amplificare....

che sub potrei prendere...???? e ampli..????
(18-07-2011, 03:11 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Okay raga, allora andiamo per le coassiali... Sad

Facciamo così per iniziare prendo sub e ampli dedicato mono, e poi vediamo per le coassiali e resto, naturalmente le coassiali le vorrei amplificare....

Se più in la hai intenzione di fare le cose per bene, allora almeno gli amplificatori puoi prenderli buoni.
Se, invece, credi che questa situzione durerà a lungo, allora potresti anche prendere un singolo ampli per tutto l'impianto.
(18-07-2011, 03:17 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(18-07-2011, 03:11 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Okay raga, allora andiamo per le coassiali... Sad

Se più in la hai intenzione di fare le cose per bene, allora almeno gli amplificatori puoi prenderli buoni.
Se, invece, credi che questa situzione durerà a lungo, allora potresti anche prendere un singolo ampli per tutto l'impianto.

Sicuramente più in là, sopratutto ad auto mia, farò le cose per bene..!!!
Per adesso mi limito ad acquistare sub e ampli e poi ampli per il fronte che per adesso amplificherà le coassiali sul retro... Angel
Ragaaaa.... Big Grin Big Grin

Cmq ho letto molto sul web e mi sono informato..!!!

Secondo voi per la sezione sub potrei fare così..???

Ampli Hertz EP1D

[Immagine: tec_ep1d.gif]

Subwoofer Hertz HX300D

[Immagine: techx300d.gif]

(20-07-2011, 18:31 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Ragaaaa.... Big Grin Big Grin

Cmq ho letto molto sul web e mi sono informato..!!!

Secondo voi per la sezione sub potrei fare così..???

Ampli Hertz EP1D

[Immagine: tec_ep1d.gif]

Subwoofer Hertz HX300D

[Immagine: techx300d.gif]

Dovresti usare l'amplificatore a 2 ohm.
Dipende da quanto paghi quell'Hertz.

Ci vedrei bene uno Steg K2/01 o K2/02, entrambi sotto i 200€ come prezzo di mercato.

[/quote]

Ci vedrei bene uno Steg K2/01 o K2/02, entrambi sotto i 200€ come prezzo di mercato.
[/quote]

L'hertz l'ho trovato a 350 euro, di meno no....ma gli steg di cui parli anche circa 250 euro...di meno niente...
oppure che ne dite di un Audison lrx 1.400..????

[/quote]

L'hertz l'ho trovato a 350 euro, di meno no....ma gli steg di cui parli anche circa 250 euro...di meno niente...
oppure che ne dite di un Audison lrx 1.400..????

[/quote]

Pazienta e trovati un K2/01. Lo paghi poco e vale tanto.
Puoi anche optare per uno Steg 310.2, da usare a 8 ohm.
Lo trovi a circa 250€ e sul sub è un animale.
A 8 ohm oltre ad avere tanta potenza (parliamo di almeno 700-800 watt rms) avrai tanto controllo.
Con gli altri 100€ e qualcosa in più ti prendi anche una buona batteria, se non ce l'hai già Shy
il 310.2 fosse il massimo, sicuramente avrei qualità e potenza....

Cmq la batteria purtroppo non c'è l'ho...dovrei acquistare una Fam 120 Ah sicuramente...e ci abbinero anche un condensatore da 1.5 Farad di buona fattura....
Pagine: 1 2 3