Ciao ragà questo distributore và bene ?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1090225
Ho un cavo da 35mmq che parte in parallelo dalla batteria principale a quella riposta nel cofano posteriore... poi dalla batteria deve andare a due amplificatori un Phase 0.4kw e uno STEG Qmoss 220.2... il cavo principale entrerà lì e poi farò uscire due cavi da 2 da 20mmq uno x lo steg e uno x il fase ho capito bene ?
(15-07-2011, 05:13 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragà questo distributore và bene ?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1090225
Ho un cavo da 35mmq che parte in parallelo dalla batteria principale a quella riposta nel cofano posteriore... poi dalla batteria deve andare a due amplificatori un Phase 0.4kw e uno STEG Qmoss 220.2... il cavo principale entrerà lì e poi farò uscire due cavi da 2 da 20mmq uno x lo steg e uno x il fase ho capito bene ?
Potresti usarlo tranquillamente,
per i collegamenti si è giusto come hai detto
Conviene una fusibiliera.
infatti quello per me è un distributore di massa
Del tipo? Ragà io non capisco niente di questa roba... non vorrei far prendere fuoco alla macchina uno schemino lo potreste fare ? e dirmi marca e modello dell'aggeggio che devo comprare ?
(15-07-2011, 05:48 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Del tipo? Ragà io non capisco niente di questa roba... non vorrei far prendere fuoco alla macchina uno schemino lo potreste fare ? e dirmi marca e modello dell'aggeggio che devo comprare ?
Tranquillo non prende fuoco nulla,basta fare un'istallazzione con le dovute precauzioni.
Devi prendere un distributore che abbia un ingresso per 35mmq e 2 uscite protette singolarmente da fusibile per il 20mmq,il fusibile lo devi dimensionare in base alla corrente assorbita dai tuoi ampli es:lo steg assorbe 60A?sul distributore lo dovrai mettere da 60A,uguale per il Phase,assorbe 40A?stessa cosa.
Se non lo hai ancora fatto metti un fusibile a meno di 10cm dalla batteria per proteggere il cavo,per questo fai la somma 60+40=100A più devi aggiungere un 10%
Qui sotto lo schema
Uploaded with
ImageShack.us
Se gli ampli hanno già il fuse incorporato va bene anche il distributore di masse.
Quindi comprando uno di quelli non devo comprare altro? giusto? metto uno di questi affari che ha postato il buon brunos e sono a posto ??? poi si ovviamente i cavi da 20mmq
Ragà i fusibili ACF in quel sito ci sono da 40A ... 50A ... 80A ... lo steg lo vuole da 60A... quale prendo il 50A o 80A ???
Come da tua richiesta, potresti provare da "michele pesolo" l'unico centro masters a cagliari, oppure a sanluri da "evoluzione suono", mi pare abbiano qualche fusibiliera audison che potrebbe fare al caso tuo.
Purtroppo io sto lavorando e non posso andare fisicamente presso questi centri audio, altrimenti ti avrei fatto la cortesia...