Salve, a breve devo insonorizzare i miei due sportelli per montarci il kir prf della Coral.
Visto che i mid-woofer dovrebbero avere 7-8 litri per spingere a dovere, mi domandavo se esiste un metodo per diminuire il litraggio dello sportello, so che non sarà mai perfetto, ma almeno gli aumenti di un pò la pressione, visto che col kit 2 vie il woofer senza insonorizzazione è quasi inesistente!
A voi i consigli baldi giovani...
Edit. avevo letto da qualche parte che esiste qualcosa per farlo ma non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo. HELP!
non devi diminuire il litraggio... devi solo rendere sorda e stagna il più possibile la portiera.
(18-07-2011, 17:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]non devi diminuire il litraggio... devi solo rendere sorda e stagna il più possibile la portiera.
Ok, e qui ci siamo, ma non avendo lo spazio di crearli una cassa nello sportello non ci sono trucchetti di qualche genere?
ho letto su alcuni forum che consigliavano di mettere delle tavole di mdf, o comunque materiali che non disturbino l'acustica.
troppo complicato costruire una cassa di legno nello sportello, insonorizza e basta. poi se ci riesci bene.
(18-07-2011, 21:01 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]troppo complicato costruire una cassa di legno nello sportello, insonorizza e basta. poi se ci riesci bene.
è complicato anche perchè ho le tasche originali e non voglio assolutamente cambiarle!
possibile che non sappia un metodo per ridurre il litraggio, sentivo su un forum di una spugna particolare (per ridurre e non per aumentare)... ma non trovo più il link.
(18-07-2011, 21:06 )mrc88 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:01 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]troppo complicato costruire una cassa di legno nello sportello, insonorizza e basta. poi se ci riesci bene.
è complicato anche perchè ho le tasche originali e non voglio assolutamente cambiarle!
possibile che non sappia un metodo per ridurre il litraggio, sentivo su un forum di una spugna particolare (per ridurre e non per aumentare)... ma non trovo più il link.
Non capisco questo tuo voler ridurre il litraggio..però è semplice..mettici qualcosa che non risuoni e abbia un volume..in questo modo hai tolto volume...
(18-07-2011, 21:19 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:06 )mrc88 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:01 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]troppo complicato costruire una cassa di legno nello sportello, insonorizza e basta. poi se ci riesci bene.
Non capisco questo tuo voler ridurre il litraggio..però è semplice..mettici qualcosa che non risuoni e abbia un volume..in questo modo hai tolto volume...
esatto, però volevo info su cosa e come mettercelo.
lo sportello non è il massimo per "attaccarci" dentro qualcosa di sordo.
(18-07-2011, 21:21 )mrc88 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:19 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:06 )mrc88 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2011, 21:01 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]troppo complicato costruire una cassa di legno nello sportello, insonorizza e basta. poi se ci riesci bene.
esatto, però volevo info su cosa e come mettercelo.
lo sportello non è il massimo per "attaccarci" dentro qualcosa di sordo.
Con della colla buona, con la brax..se non hai gia insonorizzato ci metti dei pannelli di spugna o simile..poi ci passi sopra con il buty e la brax