Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su acquisto sub per cagnara 500/600€
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
A me servirebbe un bel sub che stia dietro a 8 medi gladiator da 16 e una coppia di driver.
Ampli a disposizione ho un qmos 310.2x (1200w rms a 4ohm) oppure ho un power acuostik 5500 (3200w rms a 1ohm)
A disposizione ho 500/600 eurini cassa non piu di 100lt.
Ho una seat ibiza fr modello 2002-2008.
Genere musicale hip-pop,r&b,ma anche dance e musica elettronica.
Pensavo di mettere su un 12 anche xke i 15 nn mi piacciono come suonano.
Qualche consiglio?
Grazie
i 15 non ti piacciono?? in che senso?
dipende da che 15" hai sentito ed in ke contesto
ne ho provati 3 e non me ne piaciuto neanche uno.... troppo lenti.... Ho provato un audio system mono bobina.... pessimo perso aveva un bel basso secco, un 38 zacks doppia bobina da 2 lo usavo a 1ohm tanta pressione ma sembrava sordo senza suono e poi un mtx e anche quello lo trovato lentino.
A livello di impostazione nella mia macchina mi sono trovato bene con un 12" ma ancora meglio con un doppio 10".
tutti sub inadatti nei box sbagliati... parti dal presupposto che non puoi avere bassone estremo e velocità supersonica... si possono raggiungere degli ottimi compromessi con sub versatili ed efficienti...

Di solito proprio con un 38 nel box giusto e ottimizzato per la tua vettura e le tue esigenze.
(19-07-2011, 02:58 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]tutti sub inadatti nei box sbagliati... parti dal presupposto che non puoi avere bassone estremo e velocità supersonica... si possono raggiungere degli ottimi compromessi con sub versatili ed efficienti...

Di solito proprio con un 38 nel box giusto e ottimizzato per la tua vettura e le tue esigenze.

Non so.... i 38 sara x quello che ho passato e quello che ho sentito in giro, ma non mi sono mai ispirati tanto, coooomunque, te che mi consigli a livello di 38?
visto che lo vuoi anche abbastanza veloce e in meno di 100 l prendi inconsiderazione ml3800 di casa hertz!