salve a tutti. vi espongo senza vergogna il mio problema. possiedo una 147 serie 0. ho realizzato le tasche simili alle pocket che si vedono in giro. le tasche sono interamente di mdf e impellate. il problema è che ho 2 hv 165 xl in porta e il basso e quasi nullo. sono tagliate a 95 hz da steg 75.4. la porta e trattata pesantemente solo la parte posteriore. mentre la lamiera interna no.. io credo ci siano sfiati e turbolenze varie che si vengono a creare dietro ai wf. chi mi aiuta?dimenticavo.. anche se le lascio libere in basso non suonano a dovere. non hanno per niente controllo. vi posto delle foto per capire meglio
[
attachment=481][
attachment=482][
attachment=483][
attachment=484][
attachment=485][
attachment=486][
attachment=487]
sarebbe opportuno realizzare un box in vtr dietro ai wf? dove li ricavo 20 lt ?
Non hanno controllo perchè l'aria esce dai fori di servizio sulla parte interna, tappa anche quelli col buty. Ora come ora suonano quasi in aria libera.
PS: non lasciarle libere in basso che rischi di sconarle, a maggior ragione se non sono adeguatamente smorzate (come in una cassa chiusa).
(19-07-2011, 23:31 )Madness Ha scritto: [ -> ]Non hanno controllo perchè l'aria esce dai fori di servizio sulla parte interna, tappa anche quelli col buty. Ora come ora suonano quasi in aria libera.
PS: non lasciarle libere in basso che rischi di sconarle, a maggior ragione se non sono adeguatamente smorzate (come in una cassa chiusa).
Quoto,con il buty solo nella parte interna,e come se non c'è per niente,provvedi il più presto possibile a chiudere anche la parte anteriore....
Hai usato qualche pasta smorzante?
no
comunque anche se chiudo con il buty la lamiera di mezzo resta sempre lo spazio vuoto tra la tasca e la lamiera di mezzo.. bisognerebbe creare una spece di convogliatore che faccia lavorare i wf solo nella parte insonorizzata. sbaglio?
Hai la possibilità di postare qualche foto in modo da farci capire meglio da dove sfiaterebbe......
secondo me hai messo i wf in controfase
(19-07-2011, 23:56 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]no comunque anche se chiudo con il buty la lamiera di mezzo resta sempre lo spazio vuoto tra la tasca e la lamiera di mezzo.. bisognerebbe creare una spece di convogliatore che faccia lavorare i wf solo nella parte insonorizzata. sbaglio?
La tasca deve essere ben fissata alla lamiera e non ci devono essere sfiati. Adesso non so come siano le tue tasche ma dovresti ingegnarti per risolvere così.
Un convogliatore non lo definirei appropriato perchè avresti un effetto tunnel nocivo per l'emissione posteriore dell'ap.
x forno non sono in controfase
e solo che il wf lavora male. ce spazio tra la cartella e la lamiera di mezzo! non riesco a postare foto, mi dice che ci sono problemi
in pratica la tasca è fissata sulla cartella. e c' è spazio tra lamiera e cartella. mi sà che ha ragione madness
visto che ho anche io la 147....volevo chiederti:ma per fissare le tasche
hai tagliato il pannello della porta?
o hai fatto dei buchi passanti?
guarda le foto dell'impianto di ciccio... anche li c'era spazio ed ho opportunamente lavorato di buty e pasta brax.... sulla mia twingo invece ho riempito di schiuma espansa con ottimi risultati