come vedete nell'altra discussione ho installato due ventoline da pc per raffreddare la p 88
le vontoline hanno questi dati 12 V e 0.22 A
per alimentarle il positivo l'ho preso dal remote control della p88
il manuale dice di collegare max 300 mA
la mia domande è questa: visto che ho due ventoline sono a 0.44 A= 440 mA
sono oltre il limite a cosa posso andare incontro?
e ,visto che sono già oltre, non posso più collegarci gli ampli?
ma il remote di un ampli a cosa serve? e quanto assorbe?
Compra un relè e ci colleghi tutto e di più
(24-07-2011, 17:19 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Compra un relè e ci colleghi tutto e di più
puoi darmi ulteriori dettagli sul relè?
(24-07-2011, 17:33 )malchino Ha scritto: [ -> ] (24-07-2011, 17:19 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Compra un relè e ci colleghi tutto e di più
puoi darmi ulteriori dettagli sul relè?
Vai in un negozio di elettronica e cerca un relè da 12v se non erro da 5 ampere e poi fatti spiegare il collegamento. Se giri sul forum e googleggi ci sono discussioni in merito.
se non sei capace vai da un elettrauto e ti ci fa un cablaggio nuovo
in pratica il relè viene sollecitato dall' impulso del remote. e a sua volta chiude un circuito d' alimentazione + che può garantirti più ampere. visto che metterai il relè io mi farei passare anche tanti fili per quanti ampli deciderai di montare.
visto che si stà parlando di relè evito di aprire un'altro post e chiedo direttamente qui. Vedo che parlate di relè da 5A, io ne ho uno da 30A sempre 12volt, va bene lo stesso, sì?
mmm dipende gli A che richiere per attivarsi..
(24-07-2011, 21:57 )marchito_ Ha scritto: [ -> ]visto che si stà parlando di relè evito di aprire un'altro post e chiedo direttamente qui. Vedo che parlate di relè da 5A, io ne ho uno da 30A sempre 12volt, va bene lo stesso, sì?
Il mio è di 5A o 10A nn ricordo comunque il valore minimo (letto in giro su internet) è 5A meglio da 10A da 30A non saprei dirti.
Quello da 30 A è a dir poco sovradimensionato. Uno da 5 A è sufficiente.
(25-07-2011, 17:51 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Quello da 30 A è a dir poco sovradimensionato. Uno da 5 A è sufficiente.
sì, forse è sovradimensionato (ci devo comunque collegare 6 ventole, 3 ampli e qualche led) ma penso che montandolo funzioni ugualmente tutto bene. il fatto è che già lo ho e, anche se hanno un costo irrisorio, non vorrei comprarne un'altro. io chiedevo solo se funzionerà ugualmente.