ciao ragazzi ieri sera ho suonato forte per un pò con i mie soundstremt5 ad un c'erto punto ho sentito un odorino strano ma no brutto di bruciato non saprei spiegare, ma non nn sono riuscito a capire nemmeno da dove provenisse. ho abbassato il volume è dopo un pò è andato via. che cos'era? pultroppo non potendomi fermare subito non ho potute vedere da dove provenisse è sono andato per esclusione. visto che da pochi gg ho montato uno zapco.
grazie anticipatamente
tipo una puzza di formaggio ? ihihi non scherzo.. è la bobina del sub!
è la resina dell'incollaggio delle bobine.
non succede nulla se non esageri; ma se porti il gruppo mobile a temperature esagerate, essa fonde e con essa fonde anche l'isolamento smaltato del rame della bobina, con conseguente corto e dici ciao-ciao al sub.
(25-07-2011, 22:48 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è la resina dell'incollaggio delle bobine.
non succede nulla se non esageri; ma se porti il gruppo mobile a temperature esagerate, essa fonde e con essa fonde anche l'isolamento smaltato del rame della bobina, con conseguente corto e dici ciao-ciao al sub.
allora che devo fare devo abbassare l'ampli?
avevo i sub e non avevo l'ampli. ho l'ampli è mi si scilgono i sub
Non esagerare col volume, e tararlo come dio comanda
Il gain comè tarato? A che punto di volume eri?
(26-07-2011, 05:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Non esagerare col volume, e tararlo come dio comanda
quasi al massimo se non ricordo male. è ho accentuato appena il filtro passo basso.
(26-07-2011, 05:54 )teo Ha scritto: [ -> ] (26-07-2011, 05:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Non esagerare col volume, e tararlo come dio comanda
quasi al massimo se non ricordo male. è ho accentuato appena il filtro passo basso.
cmq il volume come me lo aveva tarato il mio vecchio installatore a 30 . mi serve il tuo aiuto per dargli una regolata al meglio.
Citazione:quasi al massimo se non ricordo male
Ecco il problema chiudi quel gain prima di friggere il sub.
AZZ!
Abbassa quel gain mantenendo 30 di volume (spero sia a circa 3/4).
Il passa basso mettilo da 100hz in giu prova come piu ti piace, non cè una regola, si tratta di localizzazione e altre cose, tu ascolta e lascialo come ti piace.
Se hai un subsonico, mettilo a 30hz circa.
Se puzzano ancora allora parliamo di comè fatto il box.
(26-07-2011, 19:49 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]AZZ!
Abbassa quel gain mantenendo 30 di volume (spero sia a circa 3/4).
Il passa basso mettilo da 100hz in giu prova come piu ti piace, non cè una regola, si tratta di localizzazione e altre cose, tu ascolta e lascialo come ti piace.
Se hai un subsonico, mettilo a 30hz circa.
Se puzzano ancora allora parliamo di comè fatto il box.
cmq ho controllato il gain stà al minimo perchè sta 0,2v quinndi stà al minimo. va da 0,2 8v. giusto?
è al massimo,quella scala dovrebbe essere letta al contrario