Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rockfordfosgate old
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
salve gente. questa versione ri rockford e considerata old? ed e valida? non che io voglio comprarla. ma perchè mio cugino ne ha 2 a 4 canali.

http://www.jaxed.com//cgi-bin/r.cgi?c=ele&f=jbl%2520sub&s=~2allentown.~1.~4%252Fele%252F2353156743.~7%257C20110429000000%257C~2~5.~1.~4%252F3nf3m73oe5Q65P65S0b4t6e9eb41eba1b1cf1.~6%257Callentown%257Crockford%2520fosgate%25202.6x%2520amp%2520and%252010
ti ho modificato il link... quel brutto post di vendita non mi piaceva per niente Wink
neanche a meSmile sai qualcosa riguardo l'ampli in questione?
mai provato , mai avuto... il catalogo old rockford mi manca tutto ...
se non sbaglio dovrebbe essere una serie entry level dei vecchi rockford..Sleepy
non c'è nemmeno su ampguts.. mmm
quindi è un rottame?
(29-07-2011, 05:42 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]quindi è un rottame?

direi che probabilmente è meglio che prendere un hertz, coral, phonocar... nelle rispettive serie entry level! dipende sempre da quanto lo paghi..!
(29-07-2011, 09:31 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]
(29-07-2011, 05:42 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]quindi è un rottame?

direi che probabilmente è meglio che prendere un hertz, coral, phonocar... nelle rispettive serie entry level! dipende sempre da quanto lo paghi..!

Ciao a tutti, sono un estimatore della vecchia scuola Rockford. L'amplificatore che citi , RF 2.6X è il 30w x 2 a 4 ohm, si tratta di un aplificatore di oltre 10 anni ed è, come tutta la old school Rockford Fosgate, un eccellente amplificatore. Innanzi tutto bisogna chiarire che in passato non esisteva una linea entry level, Rockford era un'azienza che produceva solo componentistica audio di elevatà qualità e dal relativo prezzo, per poter fare un paragano con una linea moderna Rockford, bisognerebbe paraganorlo alla serie Power, anche se questo paragone non è del tutto esatto poichè la old school aveva delle caratteristiche superiori che nel tempo sono state ridimensionate per contenere i prezzi e mantenere i loro prodotti competitivi in un mercato invaso dai made in Cina.
Torniamo al "nostro" amplificatore, si tratta di un amplificatore in classe A costurito con tecnologia TRANS ANA (TRANSconductance Active Nodal Amplifier)che garantisce una tensione fissa anche a bassa tensione d'ingresso permettendo una linearità del segnale altamente stabile che ha come risultato una frequenza di banda molto estesa in uscita. Altra caratteristica importante è l'utilizzo del circuito TOPAZ (Tracking Operation Pre-Amplifier Zone) che ha come funzione l'eliminazione del rumore (ground loop noise), la Rockford garantisce che gli amplificatore con questa circuitazione abbattono il suddetto rumore di fondo da 30 a 100 volte meglio rispetto ad amlificatori privi di questa tecnologia. Questo ampli usa l'innovativa tecnologia MOSFET(per l'epoca) e la tecnoca costruttiva DSM(Discrete Surface Mount) che permette di avere meno collegamenti, maggiore affidabilità, percorsi più brevi per il segnale, superiore rapporto segnale-rumore e di conseguenza impressionanti prestazioni sonore. L'RF 2.6X impiega il sistema NOMAD (NOn-Multiplying Advanced Decision) che consente una protezione avanzata dell'amplificatore permettendo di gestire alti livelli di corrente intervenendo sui MOSFET solo quando è strettamente necessario, decisioni prese ad una elevata velocità in modo da proteggere sempre l'amplificatore e garantire allo stesso tempo di non degradare il suono.
Ultimo ma non ultimo come importanza, è l'impiego (ricordo che questa tecnologia non viene più impiegata nei moderni Power a causa del costo elevato) della XCARD, un crossover attivo che ha molti vantaggi prestazionali, tra cui la regolazione esatta della frequenza con precisione di gran lunga superiore all'impiego di potenziometri. La XCard può essere configurata come LP, HP o Full range semplicemente cambiandone l'orientamento nel suo alloggiamento. Oltre a quelle preimpostate dalla casa madre, è possibile crearsi delle XCARD personalizzate con infinite possibilità di regolazione.
Spero di essere stato esaustivo ed aver fatto comprendere che questi non sono amplificatorini da quattro soldi o i soliti mede in cina, sono delle piccole opere d'arte ed in sostanza rendono il suono fantasticamente pulito e potente (non lasciatevi ingannare dalla potenza dichiarata dalla casa...)

...questo lo dico solo come opinione personale(anche se chiunque abbia sentito un Power o un vecchio Punch suonare possa confermarlo), questi amplificatori sono di gran lunga superiori a qualsiasi hertz, phonocar, coral, tech, audison ecc ecc ecc...
Quindi confermi che la serie attuale Power è una buona serie vero?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7