grazie per la dettagliata spiegazione
il discorso della xcard non lo ho ben capito, in pratica sarebbe un crossover eletrico giusto?
io pensavo fosse solo la serie da "spendere meno" rispetto ai fratelloni punch-power dell'epoca!
e comunque come avevo già detto, sicuramente è meglio un old come questo degli attuali "eletromedia"
(io ho un ppi2360 che si può reputare la serie da spendere meno di precision di 10 anni fà, e comunque lo ho trovato un ottimo componente! scalda come un bastardo e i suoi 90w dichiarati sono circa 140, 2 fusibili da 25
)
saluti!
(27-08-2011, 01:01 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]il discorso della xcard non lo ho ben capito, in pratica sarebbe un crossover eletrico giusto?
Si, ha la funzione di un crossover attivo, dove puoi impostare hp, lp e full range
quindi niente che gli altri rockford non hanno
comunque vorrei chiedere a percula001, sono un amante di rockford anche io
ho nell'armadio un punch 800a2 e un Type RF x5.c, questa serie Red non mi a mai pagato l'occhio(non sembrava un gran che
) e non ne ho mai sentito parlare, quindi mai presa in considerazione più di tanto, ma nell'usato si trovano a dei prezzi molto abbordabili!
un 2.9X a che ampli old lo si può paragonare? e un 5.3X?? la dinamia e il tipo di suono è quello della serie punch? (l'unica che ho sentito)
grazie!
saluti
mi state facendo venire la voglia di rimettere in moto il mio secondo Rf Power T400-2 e farmi un fronte tutto Rf
togliendo il mio amato Vrx 4.300. Solo che i miei non sono old school ma mi state facendo venire ugualmente la voglia di provarli su tw wf insieme
. Solo che non mi va di aprire il doppio fondo uffa
Rockford è stato un'amore a colpo d'orecchio per me
però un 800a2 è tanta roba..
avrei voluto fare anche io un'impianto completo rockford, magari trovando un 800a4 e un 125a2 per gestire ogni ap.. ma poi ho visto il phase linear 4.8kw e non ho resistito
più che altro dato che mi interesso a costruire impianti ai miei friends so cosa consigliare! questi X costan poco e van bene a quanto pare!
aspettiamo opinioni...
Percula tu come vedi i nuovi Power? Rispetto ad un audison Vrx? Ti spiego ora ne ho uno sul sub e l'altro l'ho tolto perchè ho tolto i medi, prima ci pilotavo i wf. Ora tw e wf sono pilotati da un Vrx 4.300. Mi sta venendo la malsana idea di provare wf e tw con i due rf. tu che ne pensi?
Tranquillo non friggo nulla
io metto il gain sempre meno della metà
(27-08-2011, 01:18 )AlvinBreg90 Ha scritto: [ -> ]quindi niente che gli altri rockford non hanno
comunque vorrei chiedere a percula001, sono un amante di rockford anche io ho nell'armadio un punch 800a2 e un Type RF x5.c, questa serie Red non mi a mai pagato l'occhio(non sembrava un gran che) e non ne ho mai sentito parlare, quindi mai presa in considerazione più di tanto, ma nell'usato si trovano a dei prezzi molto abbordabili!
un 2.9X a che ampli old lo si può paragonare? e un 5.3X?? la dinamia e il tipo di suono è quello della serie punch? (l'unica che ho sentito)
grazie!
saluti
L'RF 5.3X è un ampli 4 canali da 30 watts per canale 4 ohms, 55x4 a 2 ohms e 110 x2 a a ponte a 4 ohms, anche questo con XCARD, la linea RF è stata una sperimentazione della Rockford per cercare di produrre un ampli che avesse le caratteristiche sonore delle linee Punch e Power anche se con una potenza decisamente inferiore (ma sempre straordinaria se paragonata a qualsiasi altro ampli con la stessa potenza dichiarata) Nello specifico mi sembra che l'RF 5.3X sia stato prodotto tra il 96 ed il 97, anni in cui Rockford non aveva rivali (e a mio modestissimo parere anche oggi pochi si avvicinano). Se li proverai vedrai che non deluderanno, timbrica impeccabile.
(27-08-2011, 02:04 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Tranquillo non friggo nulla io metto il gain sempre meno della metà
...si ma la metà potrebbe essere già troppo