Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruire casse legno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti , chiedo un aiutino , vorrei costruire casse in legno ( per problemi di estetica ) dove rimontare i gli altopar.. delle casse del mio stereo .

lo stereo e' panasonic sa ak 45
( qui il manuale ---> ftp://cataslabs.servehttp.com/Electronic...A-AK45.pdf )

le casse sb ak 45 ,

non so molto tranne questo che ho trovato su internet ....

Tipo: 4-way sistema di altoparlanti
altoparlanti
Super Woofer: 17 centimetri cono
Woofer: 12 centimetri cono
Midrange: 6 a cono centimetri
Tweeter: tipo Plezo
Impedenza: Totale 6 ohm
Potenza di ingresso: totale 160 W (Musica), totale 80 W (DIN)
Uscita livello di pressione sonora: 84 dB / W (1,0 m)
Frequenza del crossover: 200 Hz, 3.5 kHz
Frequenza range: 45 Hz - 22 kHz (-16 dB), 55 Hz - 20 kHz (-10 dB)


la mia idea e di posizionare 2 casse con i tw md e wf a i lati del tv ( in parte resteranno dietro l'lcd perche ho solo 11 cm a dx e sx ) e poi unire le 2 casse originali per i superwf .

l'amplificazione e separata per i tw md e wf che sono montati su una parte in plastica che poi e posta davanti al box del superwf . come potete vedere nella figura del manuale o su google.

che dimenzioni devono avere le casse ? devono essere aperte o chiuse dietro ? nella cassa originale in wf dietro ha una specie di conchiglia di plastica , penso per non essere influenzata dal superwf.

aspetto info ... grazie
up up
Dato che non ci sono i parametri di T-S credo che la cosa migliore sia rifare delle casse in legno uguali a quelle del tuo stereo.
(28-07-2011, 00:47 )vaikyr Ha scritto: [ -> ]Dato che non ci sono i parametri di T-S credo che la cosa migliore sia rifare delle casse in legno uguali a quelle del tuo stereo.

io vorrei rifare le casse per eliminare i subwf e avere 2 casse molto piu piccole da mettere accanto al tv . e i sub da un'altra parte ...

ps dove si comprano quelle "griglie con le clip " da mettere davanti alla cassa per rifinirle ??
Le griglie le trovi in qualsiasi negozio per caraudio un po' fornito, le vendono anche online ma non credo di poter mettere link a siti commerciali.
Per quanto riguarda le casse mi sa che devi aspettare qualcuno che ne sa più di me.
UP UP UP