Raramente si insonorizza il resto dell'auto. Al limite se il portellone vibra puoi mettere un po' di buty e brax anche lì.
(01-08-2011, 21:03 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Raramente si insonorizza il resto dell'auto. Al limite se il portellone vibra puoi mettere un po' di buty e brax anche lì.
Non è per l'audio, semplicemente quando sono a 130 km/h, in auto entra da fuori un casino immondo e vorrei rendere i viaggi in autostrada un po' più confortevoli
Capisco. Il materiale fonoassorbente che di serie è sotto la moquette l'hai ancora?
Senti il rumore del vento oppure è il rumore del motore?
Non saprei, non credo di aver mai guardato sotto la moquette
Il rumore è sia quello del vento che quello del motore, ora non saprei di preciso quale dei due prevalga... forse quello del vento.
Per caso hai il portapacchi sul tetto?
No
Ma è strano che a 130 senti molto rumore. Bisogna capire da dove proviene il rumore per fare un intervento mirato...insonorizzare tutta l'auto è troppo dispendioso.
Controlla che tutte le guarnizioni porta facciano tenuta e cerca di capire da dove provengono i rumori. Rotolamento pneumatici, vento, motore, scarico o altro.
Stiamo parlando di una fiesta del 93 eh
Una scatoletta di tonno è più spessa del lamierino delle mie portiere (e in generale di tutta l'auto)
Eh ma della tua fiesta c'è anche la versione 1.6 turbo che supera i 200 km/h
Così mi fai sbavare
Comunque oggi ho comprato un po' di utensili (tazze x il trapano ecc.) e tra un po' vado in auto a giocare al tetris con le sagome di cartone