per 2 ampli e 2 ventole relais 5 A o 10 A ??
lo prenderò da 5 ampere, facendo 2 conti 5A x 12v= 60 w, quello da 10è sagerato, cmq però non so quale comprare, quantie uscite deve evere? ne ho viste in giro uno da 4, ma così non mi bastano perchè:
1 per +12
1 per la massa
1 per rem autoradio ....
1 altre utenze
ma io devo collegare 2 ampli e 2 ventole cm faccio???
(27-07-2011, 05:36 )fiore90 Ha scritto: [ -> ]per 2 ampli e 2 ventole relais 5 A o 10 A ??
lo prenderò da 5 ampere, facendo 2 conti 5A x 12v= 60 w, quello da 10è sagerato, cmq però non so quale comprare, quantie uscite deve evere? ne ho viste in giro uno da 4, ma così non mi bastano perchè:
1 per +12
1 per la massa
1 per rem autoradio ....
1 altre utenze
ma io devo collegare 2 ampli e 2 ventole cm faccio???
che ci vuoi fare?
molto probabilmente la massa in tantissimi casi non ha senso metterla sotto switch
per il remote è da valutare
Scusa ma cosa intendi per uscite? Ne basta una sola a cui colleghi tutti i rem degli ampli ed i positivi delle ventole.
(27-07-2011, 07:59 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Scusa ma cosa intendi per uscite? Ne basta una sola a cui colleghi tutti i rem degli ampli ed i positivi delle ventole.
a basta una sola??? a ok grazie mille e questo che volevo sapere
In genere i relè semplici hanno 4 piedini.
Uno per l'alimentazione quindi i +12 V, due piedini per la bobina del relè a cui va collegato da un lato il rem proveniente dall'autoradio e dall'altro lato si collega a massa, infine un ultimo piedino a cui colleghi le tue utenze che si attiva non appena circola corrente nella bobina.
guarda io ho copiato questo schemino....
dove c'è la ventola puoi collegare tutto quello che vuoi
Uploaded with
ImageShack.us
inoltre ha due led che segnalano eventuali guasti
i led puoi anche non metterli se non ti interessano