salve ragazzi..
La mia sezione sub è formata da 2 ascendant chaos da 15" doppia bob da 2ohm con una cassa che sfrutta praticamente tutto il cofano riducendo lo spazio per gli ampllificatori.
Io avevo progettato mettendo uno zapco 2000 ma a 0,5 mi sono reso conto che stacca ... e trovare un altro ampli più potente di quelle dimensioni mi sembra davvero un impresa ardua. Nel caso dovessi mettere un classe d sicuramente opterei per un 3k-4k altrimenti un bel classe ab come il mosconi 300.2.
Avevo pensato per risolvere il mio problema di spazio di mettere l'ampli internamente alla cassa. Voi come fareste al posto mio ? che amplificatore vi tenterebbe?
vi voglio numerosi
grazie ragazzi
bhe mettere un ampli nella cassa la trovo abbastanza assurda come opzione, con la ventilazione come la metti?
Un doppiofondo no? Non ha senso metterlo dentro la cassa, altre ad essere rischioso per via delle vibrazioni, è anche poco pratico. Se devi uscire la cassa dall'auto ti tocca scollegare alimentazione, rca e tutto il resto.
Prima di cambiare ampli bisogna capire il perchè stacca. L'alimentazione è ben dimensionata? A quanto volt suoni?
(28-07-2011, 01:25 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Un doppiofondo no? Non ha senso metterlo dentro la cassa, altre ad essere rischioso per via delle vibrazioni, è anche poco pratico. Se devi uscire la cassa dall'auto ti tocca scollegare alimentazione, rca e tutto il resto.
Prima di cambiare ampli bisogna capire il perchè stacca. L'alimentazione è ben dimensionata? A quanto volt suoni?
Ho due fam 80 e l' ampli non è dichiarato a 0,5 ... tanti dicono che va e tanti dicono che potrebbe ed alcuni no.
Un giorno ho misurato la tensione e scende fino a 11 v a macchina accesa.. però mi sembra strano...! Il fatto è che le prove le posso fare limnitatamente visto che non dispongo altre batterie ... per il resto potrebbe essere per una miriade di cose anche per il box che 2 reflex da 12,5 al posto di uno da 160mm visto che la cassa non è mastodontica bensì circa 150-160 lt . Può darsi che l' impedenza reale sia più bassa con una cassa più piccola .Cose che non posso calcolare su due piedi. A voi la parola p.s. cavo zealum 50mm2
(28-07-2011, 01:50 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:25 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Un doppiofondo no? Non ha senso metterlo dentro la cassa, altre ad essere rischioso per via delle vibrazioni, è anche poco pratico. Se devi uscire la cassa dall'auto ti tocca scollegare alimentazione, rca e tutto il resto.
Prima di cambiare ampli bisogna capire il perchè stacca. L'alimentazione è ben dimensionata? A quanto volt suoni?
Ho due fam 80 e l' ampli non è dichiarato a 0,5 ... tanti dicono che va e tanti dicono che potrebbe.
Un giorno ho misurato la tensione e scende ad 11 v a macchina accesa.. però mi sembra strano...! Il fatto è che le prove le posso fare limnitatamente visto che non dispongo altre batterie ... per il resto potrebbe essere per una miriade di cose anche per il box che 2 reflex da 12,5 al posto di uno da 160mm visto che la cassa non è mastodontica bensì circa 150-160 lt . Può darsi che l' impedenza reale sia più alta con una cassa più piccola .Cose che non posso calcolare su due piedi. A voi la parola p.s. cavo zealum 50mm2
A 11v a macchina accesa?
mi sa che le tue batterie abbiano qualche problema o addirittura l'alternatore non carica.
(28-07-2011, 01:59 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:50 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:25 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Un doppiofondo no? Non ha senso metterlo dentro la cassa, altre ad essere rischioso per via delle vibrazioni, è anche poco pratico. Se devi uscire la cassa dall'auto ti tocca scollegare alimentazione, rca e tutto il resto.
Prima di cambiare ampli bisogna capire il perchè stacca. L'alimentazione è ben dimensionata? A quanto volt suoni?
Ho due fam 80 e l' ampli non è dichiarato a 0,5 ... tanti dicono che va e tanti dicono che potrebbe.
Un giorno ho misurato la tensione e scende ad 11 v a macchina accesa.. però mi sembra strano...! Il fatto è che le prove le posso fare limnitatamente visto che non dispongo altre batterie ... per il resto potrebbe essere per una miriade di cose anche per il box che 2 reflex da 12,5 al posto di uno da 160mm visto che la cassa non è mastodontica bensì circa 150-160 lt . Può darsi che l' impedenza reale sia più alta con una cassa più piccola .Cose che non posso calcolare su due piedi. A voi la parola p.s. cavo zealum 50mm2
A 11v a macchina accesa? mi sa che le tue batterie abbiano qualche problema o addirittura l'alternatore non carica.
aggiungo col volume a manetta...! questo presentimento l' ho avuto pure io poco tempo fà...ora ho l' ampli sui sub a 2ohm ed un hcca su due kit e a macchina accessa la mia p88 segna 13.6 giù di lì... è mi è parso molto strano anche se a macchina spenta la tensione scende circa a 12.7 tutto questo vi dice qualcosa?(o meglio stacca quando arriva 11 v)
(28-07-2011, 02:04 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:59 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:50 )jojostyle90 Ha scritto: [ -> ] (28-07-2011, 01:25 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Un doppiofondo no? Non ha senso metterlo dentro la cassa, altre ad essere rischioso per via delle vibrazioni, è anche poco pratico. Se devi uscire la cassa dall'auto ti tocca scollegare alimentazione, rca e tutto il resto.
Prima di cambiare ampli bisogna capire il perchè stacca. L'alimentazione è ben dimensionata? A quanto volt suoni?
Ho due fam 80 e l' ampli non è dichiarato a 0,5 ... tanti dicono che va e tanti dicono che potrebbe.
Un giorno ho misurato la tensione e scende ad 11 v a macchina accesa.. però mi sembra strano...! Il fatto è che le prove le posso fare limnitatamente visto che non dispongo altre batterie ... per il resto potrebbe essere per una miriade di cose anche per il box che 2 reflex da 12,5 al posto di uno da 160mm visto che la cassa non è mastodontica bensì circa 150-160 lt . Può darsi che l' impedenza reale sia più alta con una cassa più piccola .Cose che non posso calcolare su due piedi. A voi la parola p.s. cavo zealum 50mm2
A 11v a macchina accesa? mi sa che le tue batterie abbiano qualche problema o addirittura l'alternatore non carica.
aggiungo col volume a manetta...! questo presentimento l' ho avuto pure io poco tempo fà...ora ho l' ampli sui sub a 2ohm ed un hcca su due kit e a macchina accessa la mia p88 segna 13.6 giù di lì... è mi è parso molto strano anche se a macchina spenta la tensione scende circa a 12.7 tutto questo vi dice qualcosa?(o meglio stacca quando arriva 11 v)
se segna 13.6v carica, che scenda sotto i 12.7 a macchina spenta è normale, considera poi che il voltmetro della p88 non è corretto..l'ho appurato misurando la tensione con un multimetro e quello della p88 non è un valore corretto si discosta di un 0.3v dal vero voltaggio. prova a misurare con un multimetro.