oggi è arrivato un pacco da marco
chi sà cosa sarà??
e arrivaro il piccolo di casa audison e l'ho provato sui tw e poi sui wf.
espongo le mie opinioni. Subito provato sui tw devo essere sincero non mi è piaciuto gran chè. il suono sempre freddo e poco pulito.
poi l'ho messo sui wf a confronto con lo steg 75.4 eeee ..........
va che una meraviglia. molto piu gritoso ah un basso piu tosto e una voce piu equilibrata. a livello di pressione sonora la vince steg..
io l'ampli l'ho preso proprio per i tw
cosa può essere che non va? i tw? i fili troppo sottili? sui fili trovo scritto 18 GA. penso da come si parla di questo ampli dovrebbe fare molto di più
filtro passivo a 12 db a circaa molto circa 3000 hz. comunque prima li mandavo con uno steg.. non è cambiato quasi niente.. puo essere il cavo da 2x1mm ?
(29-07-2011, 22:31 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]filtro passivo a 12 db a circaa molto circa 3000 hz. comunque prima li mandavo con uno steg.. non è cambiato quasi niente.. puo essere il cavo da 2x1mm ?
Assolutamente no in fin dei conti sono tw mica wf o sub, non credo influisca la dimensione del cavo. perchè dici molto circa? magari se cambi passivi con filtri fatti ad hoc la situazione cambia. Io uso filtri attivi della 9887 e non ho problemi. Come stai messo ad equalizzatore? Enfatizzi per caso molto le frequenze da 3khz a 6 khz? o giù di lì? bha non mi viene nulla altro in mente se non dare la colpa al filtro.
perchè non sò il valore dell'induttanza.. il c e da 3.3 ma l'induttanza non si sa. comunque anche io penso sia il filtro..comunque equalizzatore tutto a zero...
(29-07-2011, 23:00 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]perchè non sò il valore dell'induttanza.. il c e da 3.3 ma l'induttanza non si sa. comunque anche io penso sia il filtro..comunque equalizzatore tutto a zero...
strano , molto strano
come vedi in firma anke io lo uso per i tweter ma nn mi da di questi " problemi " ( e considera ke l'impianto ancora nn è tarato a dovere ) ke sia veramente colpa del filtraggio ???
(30-07-2011, 05:14 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]come lo senti sui tw?
ti diro ( parere da mooooooolto inesperto ) prima della biamplificazione il tweter si sentiva abbastanza bene ( forse un pò stridente ) dopo la biamplificazione e l'eliminazione del cross ( ke nn andava bene ) e il taglio attuale tramite procesore noto ke c'è stato un netto miglioramente a livello di voce , molto più dettagliata ( ti dico questo , ma considera ke il mio è un parere mooooooooolto da neofita ) ti consiglio di sentire qualcuno più esperto ke saprà sicuramente darti maggiori informazioni
scusa se nn ti sono stato molto d'aiuto
tranquillo
siamo qui per imparare.. io credo siano i tw.. sono del 1997 se non prima..
(30-07-2011, 08:00 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]tranquillo siamo qui per imparare.. io credo siano i tw.. sono del 1997 se non prima..
bhe allora che aspetti a cambiarli