(02-08-2011, 09:25 )andry Ha scritto: [ -> ]comunque non vedo cosa ci sia di logico nel far suonare un sub con le bobine in corto fra di loro. Inoltre se queste sono in corto è come se ci fosse un corto fra il + e il - di un canale dell'ampli, ergo dovrebbe andare in protezione appena accendi l'impianto.
non è proprio così... non ci può essere un corto tra il + e il - dell'ampli per il semplice motivo che comunque è interposta una resistenza..... se le bobine sono in corto, sono fuse in un punto e pertanto costituiscono comunque un carico.
Infatti l'ampli non stacca a basso e medio volume ma ad alto volume.
Se i canali fossero in corto, andrebbe immediatamente in protezione.
Il fatto che stacchi ad alto volume e che bruci il fusibile, potrebbe far pensare a 2 cose: la prima , l'ampli viene utilizzato male... la seconda, l'ampli ha qualche problema.
In che senso l'ampli viene usato male? cosa dovrei fare? scusami un'altra domanda... che problema potrebbe avere l'ampli?
Io mi recherei da un installatore professionista, lo pagherei, e mi farei restituire il tutto perfettamente funzionante.
Non hai la minima, e dico minima, base per poter operare.
Si azzarda troppo qua, la sorgente, la corrente, il segnale, l'ampli ha problemi, il sub da riconare.
Manca nominare rca e massa e sono state sparate tutte.
Scusami marco ma dopo essermi fatto 200km x andare a cagliari da un centro "specializzato" e non aver risolto nulla cos'altro potrei fare? se non mi date una mano voi io continuo ad usarlo così poi quando esalerà l'ultimo respiro butterò via il tutto e non mi cimenterò in niente... sinceramente son stanco di star dietro a queste cose non ne và bene una...
(06-08-2011, 22:43 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Scusami marco ma dopo essermi fatto 200km x andare a cagliari da un centro "specializzato" e non aver risolto nulla cos'altro potrei fare? se non mi date una mano voi io continuo ad usarlo così poi quando esalerà l'ultimo respiro butterò via il tutto e non mi cimenterò in niente... sinceramente son stanco di star dietro a queste cose non ne và bene una...
Ma provare l'ampli con un altro ap no eh? o il sub con un altro ampli? Mi sembra che sia la cosa più semplice se non vuoi andare da un professionista come dice marco.
Si ma il punto è che nella mia zona non ci sono sub potenti tanto quanto il mio ciare... e tantomeno ampli potenti come il mo steg... vorrei evitare di provare il mio ampli con un JBL da 275w o il mio sub con un JBL da 700w...
(07-08-2011, 01:09 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Si ma il punto è che nella mia zona non ci sono sub potenti tanto quanto il mio ciare... e tantomeno ampli potenti come il mo steg... vorrei evitare di provare il mio ampli con un JBL da 275w o il mio sub con un JBL da 700w...
Naaaa e perchè mica succede nulla se lo colleghi per fare test dai non perdere tempo e fai la prova! Non esagerare col volume e osserva se l'ampli scalda o stacca.
Allora l'ampli stacca quando lo uso ad alto volume... e si riscalda... usandolo a basso volume non arriva al punto di farlo staccare quindi non avrebbe senso neanche provarlo... ripeto stacca dopo qulche oretta di utilizzo non subito!
non ti ho detto di tenerlo a basso volume un volume medio non gli fa male.
si ma a medio volume ci devo stare 2 ore e passa