Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pareri su altoparlanti sonora ( sica)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
come da titolo sono interessato a qualche parere sugli altoparlanti sonora e a qualche dato tecnico Smile
che ci devi fare?
(01-08-2011, 06:03 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]che ci devi fare?

me li ha consigliati un installatore per l'alta efficienza
(01-08-2011, 06:12 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]

Mai sentiti di presenza ma a detta di molti e di professionisti sono degli ottimi altoparlanti Wink
(02-08-2011, 01:55 )pinolav2 Ha scritto: [ -> ]

Mai sentiti di presenza ma a detta di molti e di professionisti sono degli ottimi altoparlanti Wink
io ne ho sentiti 2(uno per porta) amplificati da uno steg k2 04 settato per non mandare più di 200watt rms e mi hanno fatto paura da quanto suonavano secche Smile

(02-08-2011, 02:43 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]
(02-08-2011, 01:55 )pinolav2 Ha scritto: [ -> ]

io ne ho sentiti 2(uno per porta) amplificati da uno steg k2 04 settato per non mandare più di 200watt rms e mi hanno fatto paura da quanto suonavano secche Smile

Lo Steg K si può settare per mandare massimo un tot di potenza??? Huh
Sono davvero degli ottimi altoparlanti per fare alta efficenza.
Tieni conto che un mio amico con un 16 a porta ha dovuto mettere due sub da 32 per sentire il basso e non ha neanche le trombe!
Inoltre hanno anche una buona timbrica.
Citazione:Lo Steg K si può settare per mandare massimo un tot di potenza???

Quante cose si scoprono ahahahah

Comunque le ho sentite e ad andare vanno, per l'alta efficienza sono buone, reggono parecchi watt, ma dire che hanno una buona timbrica è moooooltoooo relativo.

Se vuoi sbordellare potrebbero andare bene
la timbrica buona ce l'hanno, il problema è sempre il solito: non suona solo l'altoparlante, ma tutta la catena; e nel caso di un sonora, è ancora maggiore la necessità di creare una portiera sorda e rigida, un ottimo accoppiamento meccanico, amplificazioni e tarature degne di nota.

in caso non si voglia, o non si sia capaci di fare tutto ciò, meglio un cm200 ciare.
(02-08-2011, 23:28 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la timbrica buona ce l'hanno, il problema è sempre il solito: non suona solo l'altoparlante, ma tutta la catena; e nel caso di un sonora, è ancora maggiore la necessità di creare una portiera sorda e rigida, un ottimo accoppiamento meccanico, amplificazioni e tarature degne di nota.

in caso non si voglia, o non si sia capaci di fare tutto ciò, meglio un cm200 ciare.
io metterò 2 25 per porta con un driver ancora da stabilire e la portà la dovrò isolare bn e fissare ancora meglio sennò sono cavoli

(02-08-2011, 19:45 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Sono davvero degli ottimi altoparlanti per fare alta efficenza.
Tieni conto che un mio amico con un 16 a porta ha dovuto mettere due sub da 32 per sentire il basso e non ha neanche le trombe!
Inoltre hanno anche una buona timbrica.
pensa con 2 25 a porta ke razza di sub dovrò mettere xD

Pagine: 1 2