Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Spedizioni da U.S.A.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi!!

ho un amico che si è trasferito in america da qualche anno, e da un paio di giorni mi è venuto in mente di farmi mandare dei bei giocattolini..

vorrei sapere se alle spese si spedizione bisogna aggiungere quelle della dogana??

se fosse così non mi converrebbe molto...
certo... se ti beccano si....
in che senso?
credo che quel terrone vuole dire che se alla dogana lo notano come oggetto e non installato devi pagare la dogana
(02-08-2011, 01:14 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]credo che quel terrone vuole dire che se alla dogana lo notano come oggetto e non installato devi pagare la dogana

se ho capito bene:
-> oggetto nuovo -> spese doganali
-> oggetto usato -> niente spese

giusto?Huh
credo.. secondo la mia teoria.. non so bene come funziona... magari il tuo amico lo monta in macchina sua e sembra che è suo.. boo. chi meglio di lui puo spiegarti?
a me x ora non ho mai pagato spese doganali..(toccatina visto che me ne devono arrivare 2 ampli...)Big Grin
la dogana la pagate, eccome. basta che l'importo superi i 100 dollari USA.

e siccome non conviene farlo dichiarare a meno, se il valore dell'oggetto è superiore, iva e dazio vengono automaticamente calcolati dalla dogana a lonate pozzolo (chiedete a marco206..).

può andare di culo qualche volta, ma il sottoscritto ha alle spalle oltre 500 importazioni in parecchi anni di attività, e di documenti con spese doganali ne ho dovuti sorbire una caterva.
(02-08-2011, 23:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la dogana la pagate, eccome. basta che l'importo superi i 100 dollari USA.

e siccome non conviene farlo dichiarare a meno, se il valore dell'oggetto è superiore, iva e dazio vengono automaticamente calcolati dalla dogana a lonate pozzolo (chiedete a marco206..).

può andare di culo qualche volta, ma il sottoscritto ha alle spalle oltre 500 importazioni in parecchi anni di attività, e di documenti con spese doganali ne ho dovuti sorbire una caterva.

quindi:
l'oggetto che dovrei importare costa circa 280 dollari + spedizione 80 dollari + spese doganali (che non conosco)

in italia l'oggetto in questione costa + di 500 euro, mi conviene importarlo?
no Smile
Pagine: 1 2