Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tensione a cui non bisogna andare sotto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
E' lui...infatti c'è anche scritto che l funzione fiocco è utile per le batterie agm...
Già, evidentemente leggere il manuale è un optional Dodgy
(30-08-2011, 22:05 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Già, evidentemente leggere il manuale è un optional :dodgy:

C'è anche scritto che quella modalità la si deve usare solo ed esclusivamente con temperature inferiori a + 5° . Ed è consigliato usare la STANDARD diversamente :dodgy:

ecco il perchè del fiocco di neve.
Hai ragione, però so che molti usano uguale quella modalità di ricarica Confused
Comunque nella normal, infatti c'è scritto anche per batterie al gel ecc..
Nella modalità NORMAL dice che va bene per le standar con liquido, le mf e le gel ma non parla delle AGM.

Il fatto di non usarlo sopra i 5 °C è riferito alle batterie normali.
non specifica.
Perchè non date un occhio ai modelli nuovi, cosi vi chiarite un po le idee... Smile
Gli altri modelli come il mio mxs10 al posto del fiocco di neve ha la scitta AGM e la tensione a cui la carica è di 14.7 V.

Per la temperatura ha un sensore da mettere vicino la batteria e regola la tensione automaticamente.

Luciano con le AGM ti assicuro che 14.7 V li raggiunge, ed è a questa tensione che molti produttori di batterie consigliano di caricale.

http://www.battery-usa.com/Catalog/NSB90.pdf

giusto per fare un esempio consigliano 2.45 VPC, volt per celle essendo 6 sono esattamente 14.7 V.

Bruno
bo.. il mio 14,4 precisi.. se vuoi ti faccio una foto... solo in modalità recond va oltre i 15.

No ma su questo non ho dubbi, nella modalità normale arriva a quella tensione ed anche il mio arriva lì.

Se vuoi 14.7 V devi usare la modalità con il fiocco di neve.
Pagine: 1 2 3 4 5