Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavo Rca....quale prendere...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga,
dovrei acquistare un cavo RCA....
ho sentito parlare di bilanciato, semibilanciato e cose del genere....
Mi sapete dire la differenza di qualità tra questi cavi...??? E secondo voi quale sarebbe meglio acquistare..????

Partiamo dal presupposto che sto appena rifacendo l'impianto..!!!
Per adesso mi sono attrezzato, di sorgente che già avevo però e da cambiare....ampli sez. sub Audiosystem F2.500...Cavo 35 mmq.

Presto acquisterò il sub, ancora da decidere ma quasi certo un Hertz HX380D V-Cone doppia bobbina...batteria ancora da decidere, ampli e fronte ancora da scegliere..!!!

Secondo voi quale potrebbe essere un buon rca...?????

un ottimo cavo rca è l'audioquest , modello Niagara ....ancora meglio lo Sky Big Grin
dipende quanto vuoi spendere ........ a meno , c'è il diamondback sempre AQ ...
oppure il classico van den hul - d 102 mkIII
allora il bilanciato è un cavo particolare che se non hai dei bilanciatori e dei finali che possono accettare il segnale bilanciato non te ne fai nulla..il semibilanciato si fa con il cavo microfonico.."dovrebbe" e "dicono" che annulli le interferenze di segnale..(il modo lo ho piu o meno capito ma non sono in grado di spiegartelo bene senza crearti confusione anche a te Big Grin (sia il bilanciato che il semibilanciato dico "dovrebbero" e prendilo con le pinze giocare sulle rotazioni di fase del segnale ma ripeto non prenderlo per buono!))mentre quello classico è quello normale Big Grin Big Grin lo puoi fare anche con il cavo antenna classico (quelli che ho fatto io)
Grazie mille raga,
faccio una bella cosa, prendo il normale rca magari tripla o doppia schermatura..!!
Risparmio e comparisco... ;D

Grazie