07-09-2011, 04:54
07-09-2011, 06:37
huahuahuahuahuhauahu ok fede ho fatto come hai detto..attendo istruzioni!! grazie ancora!!
07-09-2011, 07:07
(07-09-2011, 06:37 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]huahuahuahuahuhauahu ok fede ho fatto come hai detto..attendo istruzioni!! grazie ancora!!
ora, interponendo un fusibile di piccolo taglio (10A?) sul positivo, accendi l'amplificatore e vedi se si accende e non va in protezione.
14-09-2011, 06:13
Allora..premetto che ho dovuto sostituire 3 condensatori da 0.1 uF xche mi si erano sfasciati e ho rifatto una pista di un mosfet ad una resistenza xche quando ho dissaldato è venuta su anche quella l ampli dopo tutto cio sembra si accenda..normalmente..nel senso che ho il led del power che l ho bruciato..(l ho attaccato ai 12v diretti :S :S ) ma misurando le zampette col tester segna 0.3v mentre su quello della protezione (led rosso) nulla...appena ho la possibilità in caso sostituisco anche il led e vediamo.. e cosa stranissima se stacco corrente segna 1.3v !!! Come è mai possibile?!?
14-09-2011, 06:25
i led non sono mai da toccare
14-09-2011, 06:26
12 v su un led? speriamo nn hai fatto danni al circuito
14-09-2011, 06:42
ora lo so l ampli scalda o meglio il primo toroide scalda i mosfet funzionano xche segnano 12.1v e 4.6v cambiando i piedini quindi le saldature direi che funzionano hahahahh..
14-09-2011, 07:03
poi sono io lo scassa ampli.. dai che è un buon segno..ora dovresti montare un mosf alla volta e provare ogni volta se funziona ancora,, anzi fossi in tè farei anche una piccolissima prova per vedere se emette suono.. ma con gain bassissimo e altoparlante piccolissimo e x poco tempo.. poi se nn ti fidi aspetta il maestro
14-09-2011, 07:20
Dici che suona lo stesso con solo 2 mos?! Interessante proverei pure se non fosse che devo smontare mezzo impianto in macchina purtroppo non ho un ar da provare..anziiiiiii siiiiii la mia amata jvc!! La collego all alimentatorino e via!! Un cavo rca lo ho..
14-09-2011, 07:26
se hai solo due mosfet (spero fissati e tutto), puoi ascoltare l'amplificatore a volume bassissimo, diciamo al 20% massimo.
Giusto per sentire se ci sono distorsioni indesiderate od altri problemi.
Una volta che suona come deve suonare (indistorto), procedi a montare tutti gli altri mosfet.
Poi riprovi, ovviamente a volume più alto ma sempre con cautela e fusibili di basso valore per prevenire eventuali danni.
Giusto per sentire se ci sono distorsioni indesiderate od altri problemi.
Una volta che suona come deve suonare (indistorto), procedi a montare tutti gli altri mosfet.
Poi riprovi, ovviamente a volume più alto ma sempre con cautela e fusibili di basso valore per prevenire eventuali danni.