Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pp sedona apa 100ix e ppax400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Si si i 2 mos sono saldati quindi ora provo ad ascoltarlo a bassissimo volume e se suona procedo montandone 2 alla volta procedendo sempre all ascolto..il fatto che il led segna 0.3 v e' buon segno?
il LED di accensione deve...........................accendersi Tongue
Se non si accende, cambialo. Magari con uno dello stesso colore (verde)

Il LED di protezione/low impedance (se c'è), deve stare ovviamente spento.

ps:
Se il tuo LED ha 3 pin, è un led bicolore verde-rosso.

Comunque il LED conta 0. Conta che l'amplificatore suoni, ad assorba max 2A.
Aahahahahahhahaha giustamente Big Grin ok perfetto no e' un led giallo..allora magari metto un fuse da 2A (esiste?)cosi da evitare danni..quindi provo a vedere se suona o no e poi ti dico Smile
basta un fuse da 10A o 20A
Ho provato...ma non suona..collegato all ar front out e messo sull ampli in front in..il remote lo ho fatto col positivo dall accensione..l ar funziona perfettamente ho collegato un altoparlante ad una singola uscita front left mi sembra..gain al minimo volume 10 su 50 ma non esce nessun suono..l ampli scalda sempre..Sad Sad
mm m procedi con il montaggio e riprova..
poi controlla i mosf audio..
Ok..ma cosa devo controllare dei mosfet audio? Sono quegl altri giusto?
allora..sono arrivato a montare tutti i mos senza nessun risultato..audio 0 non suona in nessun modo..ho notato 3 cose: 1 se monto tutti i mos e lo accendo dopo 10 secondi la bancata diventa sempre incandescente tantè che con la mano non la si tocca e non suona!! 2 se monto solo 8 mosf l ampli diventa tiepidino ma dopo 5 min il toroide piu piccolo "scalda" poco 3 i mos di una bancata e dell altra segnano valori diversi di tensione..4 mi segnano all esterno dei piedini 12.1v e 4.7v con il piedino interno..mentre gli altri 4 all esterno dei piedini 7.2v e 4.7 con il piedino interno..con tutti e 10 montati non riesco perche mi ustiono!!
ho provato anche a misurare i mos tutti attaccati..forse ci sono..collegandoli tutti mi segna all esterno dei piedini 0.1v e con piedino interno 8.2v..forse è in corto qualcosa...?
direi che devi controllare i finali per bene.
I mosfet sono ok. Scaldano perchè c'è grosso assorbimento a valle.
Ecco il perché con tutti e 10 montati l ar non si accendeva neanche! Che cosa e come dovrei controllare i finali?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24