per la tua gioia rieccomi qui dopo la bellezza di 4 mesi
rileggendomi un po il topic ho capito che mi tocca levare tutti i finali audio (che sono 16) perche mi avevi chiesto di prendere la misura della resistenza tra il polo freddo di un rca (qualsiasi?) e il pin 2 dei due superdiodi che mi avevi mandato ma mi dava 0,00 indi per cui appunto mi dissi che dovevo togliere tutti i finali audio e rifare l operazione e riportarti i valori giusto? ora come ora l ampli è con tutti i finali meno che i 2 superdiodi che mi avevi dato..ho provato a collegarlo ma rimane tutto freddo...
bene
ora al banco seleziona i finali per modelli (sono essenzialmente 2 modelli diversi).
raggruppa quelli con lo stesso modello e misurali con il testadiodi.
Ovviamente ognuno dovrà avere misure uguali a quelle dei suoi gemelli, e sempre MAGGIORI di 300.
Cacchio velocissimo
grazie! Allora ricapitolando di tutti i 16 finali che dovrò togliere una volta tolti tutti li divido x "modello" e li miSuro pin 1-3 1-2 2-3 e tutti devono darmi un valore superiore a 300 e valori 'uguali" tra quelli dello stesso tipo ho capito bene?
Allora sono riuscito a fare tutte le misurazioni che mi hai chiesto..i gruppi dei mosfet sono infatti 2 i 2n6487 e i 2n6490..le misurazioni le ho fatte tutte con le zampe del mosfet verso di me per intenderci
ed ho misurato cio..con il puntale nero sempre in mezzo con il testadiodi..
i 2n6487 tra centrale e sx mi da 500 tra centrale e dx "infinito" poi ho provato tra sx e dx e viceversa scambiando i puntali ed ho ottenuto col nero a sx e rosso a dx "infinito" mentre viceversa ottengo 500,mentre mettendo il puntale rosso in mezzo e provando centrale e sx ho "infinito" cosi come con centrale e dx..
per quanto riguarda i 2n6490 (misurati sempre allo stesso modo cui sopra)tra centrale e sx mi da "infinito" cosi come tra centrale e dx..mentre misurando dx e sx col nero a sx e rosso a dx ho ottenuto 540 mentre viceversa ottengo "infinito" mentre mettendo il puntale rosso in mezzo e provando centrale e sx ottengo "infinito" cosi come con centrale e dx..
spero di esssermi riuscito a spiegare in qualche modo..attendo tue nuove
grazie ancora!
Sono buoni.
Ora installane uno alla volta, nella posizione corretta, ed ogni volta (purtroppo) riprova l'amplificatore (riaccendilo e controlla che nulla scaldi)
Dopo che ho rimontato anche i superdiodi no? Monto i superdiodi e poi faccio come mi hai detto?
Li ho rimontati tutti uno a uno facendo come mi hai detto rimane tutto freddo appena monto uno dei 2 superdiodi inizia sempre a squittire (ho notato che disturba parecchio il segnale radio..) e a scaldare..
purtroppo non mi arrivano le notifiche.
Dovevi montare prima i diodi, e poi iniziare a montare i finali