Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pp sedona apa 100ix e ppax400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
quindi basterebbe "solo" cambiare tutti i mos..alimentazione switching e amplificazione...(ce ne sono altri? Big Grin) che in totale sono 24..e vedere l alimentazione no? sotto le 3 cifre quindi 99 euro? Big Grin Big Grin Big Grin
"a partire da 99€" [cit.] Tongue

Non tutti tutti comunque.
Tutti i mosfet d'alimentazione si (8)
Eventualmente i finali di un canale (2 o 4 è da vedere)

Poi dare una controllata alle mitiche schedine pazze ed agli stabilizzatori che danno +-15V per gli operazionali, e fare qualche oscilloscopata.
uauahuahuhauhaau quindi 10 sicuri o 12 a seconda di quanti ch son saltati..le schedine pazze so quelle in piedi no?e gli stabilizzatori sarebbero...le oscilloscopate mi piaaaacciono Tongue
le schedine sono quelle 4 montate in verticale. A volte danno mooooolti grattacapi.

Gli stabilizzatori sono due transistor abbastanza per i cavoli loro nel circuito, che se però saltano si portano dietro tutti gli operazionali in quanto gli fanno ricevere molta più tensione del necessario (se saltano).
quindi per assurdo per vedere se almeno accende basterebbe cambiare i mos d alimentazione..da quello che ho capito..
si ma se non hai un alimentatore con limitazione di corrente (che va in protezione se l'assorbimento supera una soglia che imposti manualmente), l'amplificatore fuma di nuovo Smile
altro giro, altra corsa Big Grin
uhauhauhauhauahuaua capisco..no ho solo un alimentatore da 12 v 2,5 a stabilizzato nulla piu..forse il mio collega che son 40 anni che ripara tv ecc ne ha uno nel suo laboratorio...mmmh...
2.5A va bene.
Io l'ho fatta semplice. Poi ovviamente c'è modo e modo di riparare. Il taglia-incolla (toglie e metti) può funzionare, anche bene a volte, ma a volte no.

Per esempio ultimamente passionsound ha riparato il suo f2.500 tramite il mio aiuto, sostituendo sotto mia direttiva (per quanto possa fare dietro un pc), ed ora l'ha riparato, anche se non riesce per esempio a farlo andare ad 1ohm...cosa che l'originale farebbe se ben alimentato e ben filtrato.

Quindi può essere che sostituendo tutti i mosfet, l'amplificatore torni a suonare. Ma il "come" ed il "per quanto" sono un bel punto di domanda.
Può durarti tantissimo come pochissimo.

Non te lo dico perchè voglio ripararlo io. Se senti altre "campane" ti diranno cose simili.
no no ci mancherebbe altro assolutamente!!non per niente ci sono anni e anni di studi (ed esperienza) da fare! non voglio nemmeno approfittare della tua conoscenza e del tuo tempo che dedichi anche a me essendo nubbio di tutto cio! ma sei cosi cortese che non se ne puo fare a meno Tongue
io ti posso guidare, a tuo rischio e pericolo Tongue
Sempre se hai una buona mano con lo stagnatore ed un buon stagnatore (punta da max 1mm, e magari termoregolabile).
Altrimenti se fai fuori piste e reofori, peggiori di molto la situazione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24