Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore audio 5.1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno... Rolleyes Sto cercando un amplificatore audio 5.1. Ho visto il Pioneer VSX-821 ma è un ampli audio video e a me interessa solo la parte audio. Sapreste consigliarmi un ampli audio 5.1 con entrata ottica e dei diffusori con un budget di 500€? I diffusori li preferirei quelli frontali e centrale da scaffale mentre i surround da terra... Grazie a tutti in anticipo
Ciao Big Grin . Sinceramente con quel badget non si può far molto... Peraltro il sistema 5.1 è poco diffuso perchè il mercato sta puntando a sistemi 6.1 o 7.1 che si suppone si servano di ingressi e uscite video. Comunque ti consigliere delle Denon SYS-391HT abbinate al Pioneer VSX-821 5.1 che dicevi tu con l'uscita video che fa sempre comodo. Siamo circa sui 500€, considerando che l'amplificatore, il linea di massima, deve occupare metà della spesa. L'impianto sarà un pò carenti sui bassi (la risposta in frquenza è da 45Hz a 25kHz) ma (i puristi non me ne vogliano Wink ) con l'equalizzatore dovresti risolve abbastanza bene... Big Grin Spero di esserti stato utile... Aspetto un tuo commento Wink E buon ascolto!!!
Grazie, visto che l'impianto dovrei posizionarlo in camera mia l'uscita video non mi interessa, ma ampli audiovideo per regolare le impostazioni ecc... potrei collegarlo al monitor del computer momentaneamente. Stavo pensando invece a un kit 2.1 solo audio, tanto per quello che ne faccio (90% musica, 10% film o gaming) credo che un 2.1 basti. Ho visto l' Onkyo HTX-22HDX, anche se è audiovideo potrei come ho detto prima collegarlo al monitor. Credo però che con 400/500€ un ampli solo audio sia migliore rispetto a un ampli audiovideo allo stesso prezzo (?). Big Grin Sapresti consigliarmi qualche kit ampli+diffusori 2.1 con la stessa fascia di prezzo del VSX-821 o magari anche un centinaio di € in più? Grassie Big Grin

E un'altra cosa Big Grin l'entrata ottica è fondamentale... Smile Grazie in anticipo...
Aldilà di quello che hai scritto nell'ultimo messaggio io un pensierino ce lo farei su questo http://www.gadgetblog.it/post/6500/siste...recensione ... Appena avrò più tempo (ora ti scrivo da un iPod in un campeggio) cercherò quello che fa per te... scusami vedrò di fare del mio meglio Big Grin