Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impedenza altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(11-08-2011, 21:51 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]
(11-08-2011, 18:23 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]e bravo a marcuccio!.... ti sei fatto dare ripetizioni di elettrotecnica da ibra l'ultima volta che l'hai visto? ...

hihihi Big Grin

Per rispondere come fa lui direi: MA LASCIA STARE! Big Grin

No bè, è stato il mio indirizzo di studi a scuola Big Grin

Comunque la cosa migliore è montare 3 ap a porta, anche perchè voglio dire, che razza di fronte sbilanciato è uno con 6 (woofer?medi?16?20?alta efficenza?), non funziona che piu ap ci sono e meglio è.

Allora gli altoparlanti sono gli Hertz SV250. Quello che vado a costruire sono portiere con 6 SV250, 2 ST44 e 4 ST35 (questi ultimi vengono installati sulla parte alta della porta, praticamente dove chiude il finestrino). Perciò se ho capito bene, con un collegamento di quel tipo non avrei una distribuzione omogenea di corrente. Quindi l'unica soluzione è fare andare tutto a 2ohm e qualcosa. Però, nel caso facessi un collegamento in parallelo di tre ap (1,12ohm), non si potrebbe, tramite l'utilizzo di un condensatore, fare in modo che l'amplificatore "non rilevi la presenza di altri tre ap", quindi rimanere ad 1,12ohm o anche in questo caso ci sarebbe il problema della distribuzione di corrente?
XD no mi spiace l'unico metodo per rimanere a quell'impedenza è eliminare 3 altoparlanti.
bellissima spegazione Marco,complimenti.
(11-08-2011, 22:20 )Censo Ha scritto: [ -> ]Allora gli altoparlanti sono gli Hertz SV250. Quello che vado a costruire sono portiere con 6 SV250, 2 ST44 e 4 ST35 (questi ultimi vengono installati sulla parte alta della porta, praticamente dove chiude il finestrino). Perciò se ho capito bene, con un collegamento di quel tipo non avrei una distribuzione omogenea di corrente. Quindi l'unica soluzione è fare andare tutto a 2ohm e qualcosa. Però, nel caso facessi un collegamento in parallelo di tre ap (1,12ohm), non si potrebbe, tramite l'utilizzo di un condensatore, fare in modo che l'amplificatore "non rilevi la presenza di altri tre ap", quindi rimanere ad 1,12ohm o anche in questo caso ci sarebbe il problema della distribuzione di corrente?

Non c'entra nulla il condensatore.

Capito....vada per i 2,2ohm........dai almeno il lato positivo è che l'amplificatore non viene portato al limite...
In ogni caso l'impedenza teorica è 4ohm per altoparlante.

Chiudo.

Pagine: 1 2