Ciao a tutti, ho intenzione di insonorizzare le 2 portiere della mia 206 3 porte, e girando un po' in internet ho trovato 2 materiali quasi allo stesso prezzo, il dynamat superlite e l'stp gold door solution, quale mi consigliate tra i 2?
il primo ha uno spessore di 1,2mm, il secondo quasi il doppio cioè 2,3mm
visto che come prezzo sono simili
io prenderei il secondo essendo più spesso dovrebbe rendere di più
E' importante anche il peso al mq.
(12-08-2011, 09:48 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]E' importante anche il peso al mq.
è FONDAMENTALE.
così come è fondamentale che il prodotto abbia una elevata capacità di dissipazione dell'energia cinetica.
è per questo motivo che a parità di peso (massa aggiunta = più bassa Fs del supporto) i prodotti viscoelastici rendono molto di più dei vecchi pannelli bituminosi.
(12-08-2011, 19:08 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è FONDAMENTALE.
così come è fondamentale che il prodotto abbia una elevata capacità di dissipazione dell'energia cinetica.
è per questo motivo che a parità di peso (massa aggiunta = più bassa Fs del supporto) i prodotti viscoelastici rendono molto di più dei vecchi pannelli bituminosi.
Non so se avevi letto la discussione che avevo aperto sugli insonorizzanti.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16466
Ho avuto un po’ di cose da fare e non mi sono più dedicato a queste prove, mentre siamo in tema hai qualcosa da suggerire?
(12-08-2011, 19:08 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (12-08-2011, 09:48 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]E' importante anche il peso al mq.
è FONDAMENTALE.
L'stp pesa 3,6kg a mq, il dynmat purtroppo non sono riuscito a trovarlo, ho visto solo che è ha il 20% in meno di efficacia rispetto al dynamat extreme