Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavo alimentazione +
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti..ho riscontrato dei dubbi sull'installazione del mio impianto, ma il cavo di alimentazione che tiro dal cofano al baule deve per forza essere quelli che vendono per l'audio o vanno anche bene cavi usati per le saldatrici anche se sono più duri e meno flessibili rispetto a quelli usati per l'hi fi car?
(13-08-2011, 18:20 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]salve a tutti..ho riscontrato dei dubbi sull'installazione del mio impianto, ma il cavo di alimentazione che tiro dal cofano al baule deve per forza essere quelli che vendono per l'audio o vanno anche bene cavi usati per le saldatrici anche se sono più duri e meno flessibili rispetto a quelli usati per l'hi fi car?

Prendi un buon cavo per car hifi.
calcola che di solito i cavi da saldatrice vanno benone anche xche sono tutti vero rame (basa vedere quanti A assorbe una saldatrice) se non hai tante elettroniche un buon 35mmq da saldatrice va bene! e risparmi qualcosina Wink
(13-08-2011, 22:34 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]calcola che di solito i cavi da saldatrice vanno benone anche xche sono tutti vero rame (basa vedere quanti A assorbe una saldatrice) se non hai tante elettroniche un buon 35mmq da saldatrice va bene! e risparmi qualcosina Wink
io ho un cavo da circa 50mmq usato per il negativo di una saldatrice solo che è molto rigido

(14-08-2011, 00:24 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]
(13-08-2011, 22:34 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]calcola che di solito i cavi da saldatrice vanno benone anche xche sono tutti vero rame (basa vedere quanti A assorbe una saldatrice) se non hai tante elettroniche un buon 35mmq da saldatrice va bene! e risparmi qualcosina Wink
io ho un cavo da circa 50mmq usato per il negativo di una saldatrice solo che è molto rigido

prendi quelli morbidi per uso hifi car avrai più facilità nel cablaggio.
(14-08-2011, 00:34 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]
(14-08-2011, 00:24 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]

prendi quelli morbidi per uso hifi car avrai più facilità nel cablaggio.
però il mio dubbio non è sulla facilità di montaggio ma...fa lo stesso il suo dovere di portare la corrente oppure ne arriva meno rispetto a quelli per l'hifi?
IHMO prendi un buon cavo da saldatrice da 35mm2 e sei aposto
Io ho usato il cavo per saldatrici, 2 da 35 mmq.
Quelli che ho preso sono molto flessibili, sono riuscito in facil modo a portarlo dalla batteria fino al cofano...quindi prendi un buon cavo da saldatrice magari esagera un pò con lo spessore e vedrai che non avrai nessun tipo di problema..!!!
Magari prima di acquistare chiedi l'attenuazione almeno, e ti fai una regola se è 100% rame oppure no...!!!!
(15-08-2011, 00:00 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Io ho usato il cavo per saldatrici, 2 da 35 mmq.
Quelli che ho preso sono molto flessibili, sono riuscito in facil modo a portarlo dalla batteria fino al cofano...quindi prendi un buon cavo da saldatrice magari esagera un pò con lo spessore e vedrai che non avrai nessun tipo di problema..!!!
Magari prima di acquistare chiedi l'attenuazione almeno, e ti fai una regola se è 100% rame oppure no...!!!!
tu cosa alimenti cn quello?

(13-08-2011, 18:20 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]salve a tutti..ho riscontrato dei dubbi sull'installazione del mio impianto, ma il cavo di alimentazione che tiro dal cofano al baule deve per forza essere quelli che vendono per l'audio o vanno anche bene cavi usati per le saldatrici anche se sono più duri e meno flessibili rispetto a quelli usati per l'hi fi car?

buona lettura... http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15944
Pagine: 1 2