Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio upgrade impianto audio ALFA MITO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti dopo giorni e giorni di brancolamenti nel buio ho trovato un forum che può risolvere tutti i miei problemi.

Arrivo al dunque:

Posseggo un'alfa mito con sorgente originale e impianto di base composto dai seguenti componenti:

Tw nei montanti originali

mw nelle portiere anteriori (motivo del mio allarme che sono proprio di cartone)

e casse coassiali nelle fiancate posteriori.

Premetto che non voglio sostituire la sorgente mai più (20 giorni fa mi fregarono un pioneer avh-3200bt e danni alla macchina).

Vorrei upgradare solo il fronte anteriore come tutti i miei colleghi del forum alfa hanno fatto,sconsigliandomi di farlo anche al posteriore perchè non servirebbe praticamente a nulla.

Ora la mia domanda è:

Che woofer devo mettere per farli lavorare bene con la sorgente originale?
Come posso ridurre al minimo distorsione e quant'altro?

non voglio montare un kit all'anteriore perchè non voglio mettere altri fili in mezzo,non posso nemmeno cambiare tw perchè il mio di serie porta un rognoso supporto e di uguali ma più potenti non ce ne sono di tw.

Il budget non è un problema.

Avevo preso in considerazione:

-Coral Mw 165
-Hertz ev 165
-Coral DLW 165
-Qualche ciare sempre da 165

P.s. il mio impianto ora come si trova non ha crossover ma comunque sui 2 canali anteriori sono separati i tw dai mw,come avranno fatto?
Posso sfruttare questa configurazione per la sostituzione dei woofer che sono in procinto di fare?
Non credo perchè il tweeter è filtrato tramite un condensatore,incollato direttamente su di lui.
quindi cosa non credi?

adesso che mi ci fai ricordare si ha un condensatore saldato sopra esatto,quindi come posso agire?posso montare solo i woofer?
Quasi tutti gli altoparlanti di serie sono di cartone, quindi non preoccuparti.

Se vuoi fare un upgrade solo sul fronte dovresti controllare bene le predisposizioni dell'auto per vedere se ci sono limitazioni. Ad esempio ci sono problemi nella profondità del mw?
Non conosco la mito, ma l'alloggio del tw non permette migliorie? Modificare i supporti non è difficile.

allora come profondità ci siamo anche perchè altri hanno montato mw aftermaket.

per i tw non voglio togliere nemmeno una limatura di plastica dall'originale perchè tra l'altro è molto più percettibile il basso che non va a dovere che gli alti.

quindi per quanto riguarda gli alti posso tralasciare e non ho nemmeno voglia di mettere crossover sparsi per la macchina.

ribadisco ragazzi solo i woofer e sono a posto.

che mi consigliate?
Considerando il fatto che tutto il resto dell'impianto resta di serie, io non ci spenderei molti soldi. Un paio di ciare cw170z penso siano sufficienti.
vado sul sito e vedo
come mai non le cw170?
Anche quelle vanno bene, ancora meglio le cw161n ma sopratutto quest'ultime senza amplificazione sono un po' sprecate.
solo ciare?la marca non sò non mi convince tanto hertz o coral?nulla?
I ciare sono buoni prodotti, ho simpatia di questo marchio in quanto forniscono i paramentri elettroacustici, i grafici e quant'altro possa essere utile nella scelta, mi sono sempre trovato bene.

Anche coral e company sono buoni, ma di questi non conosco molti prodotti quindi non saprei consigliarti. Aspettiamo qualche altro parere.

Pagine: 1 2 3