23-08-2011, 23:40
23-08-2011, 23:47
(23-08-2011, 23:40 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Per i tuoi gusti musicali, dovresti andar bene con quel wooferone...il basso in porta ce l'hai.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
23-08-2011, 23:51
(23-08-2011, 23:47 )C3InDaClub Ha scritto: [ -> ](23-08-2011, 23:40 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Per i tuoi gusti musicali, dovresti andar bene con quel wooferone...il basso in porta ce l'hai.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Ovviamente devi insonorizzare un pochino la porta, almeno in prossimità del woofer.
24-08-2011, 00:03
[/quote]
Ovviamente devi insonorizzare un pochino la porta, almeno in prossimità del woofer.
[/quote]
La blindo la porta...
Pensavo di fare una cosa del genere:
http://dynamat.com/download/install/Comp...nstall.pdf
ed aggingerci al lato esterno qualche passata di pasta brax.
E sempre con la pasta brax applicarla dietro al pannello...
[/quote]
La blindo la porta...
Pensavo di fare una cosa del genere:
http://dynamat.com/download/install/Comp...nstall.pdf
ed aggingerci al lato esterno qualche passata di pasta brax.
E sempre con la pasta brax applicarla dietro al pannello...
24-08-2011, 00:05
Ecco, bravo!
24-08-2011, 03:47
(23-08-2011, 23:32 )C3InDaClub Ha scritto: [ -> ](23-08-2011, 19:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il progetto è mal concepito; perlomeno se si cerca di realizzare qualcosa che abbia non solo una riproduzione indistorta e buona pressione, ma anche con una certa coerenza timbrica e una pur minima parvenza di stage.
non ho letto quali siano i tuoi gusti musicali, sarebbe opportuno conoscerli.
Ascolto un pò tutto, in prevelenza musica dance, house ed hip pop..
Il risultato sarà così mediocre?
no, poichè per il tipo di musica che ascolti, di scena e immagine sonore da dover ricostruire con una certa fedeltà, non te ne può fregare granchè.
a questo punto vige la regola della omogeneità timbrica, e di un equilibrio spettrale tale da non trasformare l'ascolto in una tortura per le orecchie.
ok quindi per il cw in porta; ok anche per il medio da 13 (tassativamente litrato e separato dall'emissione del wf); per il tw adotterei un cupola morbida di grande diametro, come un ct263 ciare; rognoso (ma nemmeno poi tanto, guarda come li ho installati sulla golf di kekko) da mettere a montante, ma prestazionale e bensuonante, efficiente e con una capacità di estensione notevole.
con un tw simile, puoi permetterti di tenere molto ristretto il range del medio, a tutto vantaggio di una minore (seppur complessa) difficoltà in sede di taratura.
25-08-2011, 23:18
a quanto potrei tagliarlo questo tw senza rischiare di spaccarlo?
cosa migliorerebbe mettendolo a montante?
più di qualcuno mi ha consigliato di mettere il tw il più vicino possibile al medio, come mai?
Ps: ti ho mandato una mail con il forum, fammi sapere cosa ne pensi!
cosa migliorerebbe mettendolo a montante?
più di qualcuno mi ha consigliato di mettere il tw il più vicino possibile al medio, come mai?
Ps: ti ho mandato una mail con il forum, fammi sapere cosa ne pensi!
26-08-2011, 05:06
di norma si mettono le vie del sistema le più vicine e allineate come offset possibili, per ricercare la sorgente puntiforme; ovviamente non basta questo, per avere un sistema perfettamente in fase acustica, ma non entriamo in aspetti che al momento ti confonderebbero solamente le idee.
il tw consigliato lo puoi tagliare anche a 1khz, ma non è questo il punto; essendoci un medio, va sfruttato; purchè si sappia sfruttare. un tre vie è molto ostico da mettere a punto.
normalmente si mette a montante (io tendo a portare a montante anche il medio, in sistemi sq oriented) per motivi evidenti; la mia impressione leggendo le tue domande, è che tu non hai molta esperienza d'ascolto di sistemi car audio di buon livello, e non hai le idee molto chiare sul come si deve realizzare un sistema ben concepito e realizzato; per cui, al fine di evitarti spese errate o superflue, rivolgiti a un bravo installatore, che saprà indirizzarti sulla scelta dei componenti e della configurazione adatta alle tue esigenze.
il tw consigliato lo puoi tagliare anche a 1khz, ma non è questo il punto; essendoci un medio, va sfruttato; purchè si sappia sfruttare. un tre vie è molto ostico da mettere a punto.
normalmente si mette a montante (io tendo a portare a montante anche il medio, in sistemi sq oriented) per motivi evidenti; la mia impressione leggendo le tue domande, è che tu non hai molta esperienza d'ascolto di sistemi car audio di buon livello, e non hai le idee molto chiare sul come si deve realizzare un sistema ben concepito e realizzato; per cui, al fine di evitarti spese errate o superflue, rivolgiti a un bravo installatore, che saprà indirizzarti sulla scelta dei componenti e della configurazione adatta alle tue esigenze.
26-08-2011, 17:33
Io chiuderei il medio intorno ai 3-4kHz e da li far partire il ct...
28-08-2011, 22:24
Sapete dirmi l'assorbimento medio a 4 ohm dei audio art 400.2?
ho cercato un po su google ma non ho trovato info...
ho cercato un po su google ma non ho trovato info...