Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema filtraggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, a distanza di mesi che ho cercato di filtrare degnamente il mio impianto ahimé mi sto arrendendo. Premetto la zona sub è perfetta, il tutto è montato su una golf 5, il mio fronte è costituito da:
Tweeter: Res Detector
Woofer: Hertz Hv165xl
Ampli: Ads pq20 in biamplificazione
Crossover: Soundstream x-05 spl pro
Sorgente: Pioneer pb-65bt

I tweeter sono montati nel triangolino orientati come gli originali e i woofer utilizzano la predisposizione originale con supporti in mdf fatti ad hoc da me.
Il mio problema è che i tweeter sono sempre troppo squillanti, con musica commerciale o radio è tutto perfetto, quando invece ascolto rock o live (quello che ascolto di solito) il tweeter si mette a strillare alla minima chitarra o cantante. Per ora filtro il woofer da 90 hz (il minimo per il passa alto del crox) fino a 3000-3500 circa, il tweeter parte all'incirca alla stessa cifra. Il loudness è disattivato e l'equalizzatore attenua gli alti.

Cosa può essere secondo voi? Consigli?

hai provato ad invertirli di fase? a volte funziona!! cosi dovrebbero strillare di meno! Wink
(19-08-2011, 01:27 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]hai provato ad invertirli di fase? a volte funziona!! cosi dovrebbero strillare di meno! Wink

basta invertire il più con il meno giusto?

yes Smile
(19-08-2011, 02:26 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]yes Smile

non è cambiato niente Huh altri consigli?
Mmmh dunque potresti mettere una resistenza in serie al positivo..come feci io..xo non ricordo il valore!!accidenti!!
Prova a regolare meglio il gain a questo punto....Confused
(19-08-2011, 19:21 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Prova a regolare meglio il gain a questo punto....Confused

sto provando a filtrare diversamente il detector, ora è verso 4000 hz ma è freddo il suono, devo abbassare un pò il taglio cercando di farlo urlare meno, è un'impresa però! il gain non posso regolarlo dall'amplificatore, l'ads non ha nessuna regolazione al suo interno!
getta il crox Smile scherzo.. prova con un passivo decente..