Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavi cca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Big GrinBig Grinciao a tutti! ultimante vi sto ponendo un mare di domande Wink

ultimante cercando dei cavi di potenza per alimentare il mio kit 2 vie dall'ampli a prezzi economici, ho trovato questi tipi di cavi:

guarda per capire di cosa parlo

c'è scritto rame-alluminio.

ora... dove lavoro ormai, per la corrente elettrica, non usiamo più da tempo i cavi di rame per ovvie ragioni.
però la sezione a causa della maggiore resistività deve aumentare.

le mie domande sono:
- come sono effettivamente?
- occorre aumentare la sezione per avere lo stesso risultato con quelli in rame?
- il rame alluminio e la schermatura?
- il prodotto linkato è valido?
- se no, mi consigliate qualcosa?
(20-08-2011, 04:14 )tigrosalvatore Ha scritto: [ -> ]Big GrinBig Grinciao a tutti! ultimante vi sto ponendo un mare di domande Wink

ultimante cercando dei cavi di potenza per alimentare il mio kit 2 vie dall'ampli a prezzi economici, ho trovato questi tipi di cavi:

guarda per capire di cosa parlo

c'è scritto rame-alluminio.

ora... dove lavoro ormai, per la corrente elettrica, non usiamo più da tempo i cavi di rame per ovvie ragioni.
però la sezione a causa della maggiore resistività deve aumentare.

le mie domande sono:
- come sono effettivamente?
- occorre aumentare la sezione per avere lo stesso risultato con quelli in rame?
- il rame alluminio e la schermatura?
- il prodotto linkato è valido?
- se no, mi consigliate qualcosa?

Non è solo un discorso di trasmissione di potenza.
I cavi SUONANO!!!
In base a dove vuoi arrivare, servono cavi adeguati.
Dipende anche dall'uso che ne devi fare, ma in ogni caso io metterei sempre una sezione adeguata di 3-4mmq...
i miei componenti li vedete qui
link

non ho problemi neanche con il 4mmq. tanto poi dai crox metterò il 2mmq.
giusto?
Anche dopo il crox, puoi metterlo della stessa dimensione.
Le piattine tradizionali sono tutte uguali piu o meno, andare a guardare la % di rame e alluminio dentro ad una piattina lo trovo ridicolo, se il resto della catena non ha subito o subirà la medesima elevatissima precisione e puntigliosità.

(21-08-2011, 02:57 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Le piattine tradizionali sono tutte uguali piu o meno, andare a guardare la % di rame e alluminio dentro ad una piattina lo trovo ridicolo, se il resto della catena non ha subito o subirà la medesima elevatissima precisione e puntigliosità.

grazie dei consigli! c'e qualche marca specifica. chre non costi molto. qualcuno sul forum vende questi articoli?
Io uso il CONCORD che vende VERONESI.

Lo uso per il semplice motivo che è viola e mi piace ahahaha

Smile 2x2,5mmq.
Io uso il CONCORD che vende VERONESI.

Smile 2x2,5mmq.
(22-08-2011, 02:06 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Io uso il CONCORD che vende VERONESI.

Smile 2x2,5mmq.

non trovo veronesi...